Fondi, Portineria e uffici comunali: ancora disagi per i
cittadini
Verrebbe da dire: e meno male che la cittadinanza era
contenta del servizio offerto. Ma andiamo per ordine. Lunedì mattina, giornata
di apertura di tutti gli uffici, ci siamo recati al Comune per andare in uno
degli uffici degli assessori comunali. All'ingresso, l'addetto, ci ha chiesto
dove ci saremmo dovuti recare, non rispettando la prassi che in orari di
apertura di tutti gli uffici, la sbarra all'ingresso rimanesse aperta senza
fare alcuna domanda ai cittadini. Ma su questo tutto sommato si sarebbe potuto
passare sopra. Al momento che abbiamo specificato il nome dell'assessore in
questione, l'addetto ci ha risposto espressamente: "l'assessore non
c'è". Noi insistentemente abbiamo chiesto se fosse sicuro, visto che ci
era stato diversamente riferito, ma la risposta è stata categorica "già
prima lo cercavano e mi hanno garantito che sopra non c'è". Al che ci
siamo, forse troppo frettolosamente allontanati dalla portineria, salvo poco
dopo osservare in modo anche abbastanza stupito l'assessore in questione uscire
dal Palazzo Comunale. Non è la prima volta che la portineria crea più di
qualche problema ai cittadini che diverse volte non riescono ad accedere al
Palazzo Comunale o a non vedersi riconosciuti i diritti dei cittadini. Dopo
tutto, il servizio portineria ha senso proprio di esistere solo ed
esclusivamente se questo porta un miglioramento dei servizi e non inghippi nel
meccanismo. Anche se bisogna ammettere che come in tutte le cose, dipende dalla
persona che è di turno.
Articoli Correlati
- Comune aperto dalle 9 alle 13 tutti i giorni...ma solo il piano terra 13/01/12