giovedì 29 marzo 2012

"Nessun distinguo", La parola di Marco Carnevale

L'ex capogruppo Pdl dice la sua a "20 Risposte"

"Assenza ai consigli comuni per motivi familiari e nessun distinguo dalla maggioranza". Queste le parole di Marco Carnevale, ora semplice consigliere comunale del Pdl , ma fino a un mese fa capogruppo e con un illustre passato da assessore. "Ci sono posizioni che non condividevo sul nuovo bilancio - ha però precisato Carnevale - e riguardano soprattutto l'innalzamento dell'Imu". Se area di crisi e di distinguo a dire del consigliere non ci sono, quel che è certo è che le idee in gran parte sono diverse, ma forse per ora si preferisce il quieto vivere. Del resto lo stesso consigliere ha spiegato come , anche a livello nazionale "è difficile capire dove va il Pdl". Secondo l'ex capogruppo del partito di Berlusconi tutti aspettano le prossime amministrative per definire cosa fare.


Per rivedere la Puntata integrale - CLICCARE QUI

lunedì 26 marzo 2012

Tra Fondi e Fano finisce in parità

FONDI - FANO 1-1

PLAY  VIDEO 

Fondi (3-5-2) Gasparri 6,5, Palumbo 5,5 Dioniso 6 Rinaldi 6,5, Iovinella 5,5 (1’st Finocchio 6,5) Tamasi  6 Cucciniello 6,5 Vaccaro 5,5 (1’ st Chiarini  6) Pacini 6,5, Konate 7,5 (39’st Bernasconi sv) Ricciardo 6,5. A Disposizione: Mezzacapo, Bennardo, Grillo, Formuso. All. Ezio Capuano.

Fano Alma (4-3-3) Orlandi 6, Cazzola 5,5 Colombaretti 6,5 Mucciarelli 5,5 Cossu 6, Zebi 6 (40’st Raparo sv) Ruscio 6,5 Berretti  6, Innocenti 6,5 Mancini 5 (18’st Piccoli 6,5) Marolda  6,5 (46’st Misin sv). A disposzione: Beni, Urbinati, Muratori, Di Stefano. All. Karel Zeman.

Arbitro: Filippo Giorgetti di Cesena

Marcatori: 16’st Konate (Fo), 22’st Piccoli rig. (Fa)

Ammoniti: Dionisio, Rinaldi, Pacini (Fo), Colombaretti (Fa)
Espulsi: Palumbo (Fo)

Note: Calci d’angolo Fondi-Fano 7-5; Spettatori 350 circa


Gioco fluido, ma poche occasioni da gol. Il pari forse sta stretto al Fondi. Dubbi sulla regolarità dei gol

Finisce in pari, 1-1 tra Fondi e Fano Alma Juventus al Purificato. La gara si è aperta con le squadre che hanno osservato un minuto di silenzio in memoria del militare italiano ucciso in un agguato in Afghanistan. La grande novità in chiave ospite era sicuramente la presenza del figlio di Zeman, Karel, sulla panchina del Fano Alma. Al primo minuto proprio la squadra ospite si è resa pericolosa con una palla verticale che ha messo Marolda avanti al portiere fondano ma il suo pallonetto si è spento di poco alto. Al 2’ancora Fano, con la grandissima azione partita da un guizzo di Colombaretti che ha innescato Marolda il quale ha praticamente tirato a botta sicura, ma Gasparri prontissimo ha deviato in angolo. Al 5’ uno dei soliti schemi sui calci piazzati preparati da mister Capuano hanno portato la squadra pontina in area avversaria, ma Orlandi si è accartocciato sul pallone innescato dal traversone di Cucciniello, spegnendo l’azione offensiva rossoblu. All’ 8’ Cazzola con un buon traversone in area ha trovato Marolda il quale ha incornato di testa ma facendo finire il pallone di poco a lato. Al 15’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dionisio è caduto in area ma l’arbitro ha mostrato il giallo al difensore fondano per simulazione.  Da qui il Fondi ha iniziato a fare la gara dopo una prima parte di partita più congeniale al fano. Al 20’ Ricciardo sulla sponda di Konate ha liberato un bel destro conclusosi di poco alla sinistra della porta difesa da Orlandi. Al 21’ Cucciniello sugli sviluppi di un contropiede ha tirato da fuori area centrando per la prima volta lo specchio della porta della squadra ospite. L’estremo difensore non ha avuto grossa difficoltà a bloccare la palla a terra, malgrado il terreno di gioco molto viscido a causa della forte pioggia. Al 40’ su calcio d’angolo battuto da Tamasi Konate ha incornato di testa mandandola di un soffio al lato. Situazione simile poco dopo, quando su calcio di punizione è stato Palumbo a mandarla di poco alta. Al 44’ la grande occasione per la squadra di casa che ha colpito la traversa con Cucciniello, dopo un bel fraseggio in contropiede. Mister Capuano ha subito messo a segno due cambi a inizio ripresa per cercare il vantaggio. Infatti il Fondi è tornato in campo da protagonista. Al 16’ della ripresa il Fondi è passato in vantaggio grazie a Konate. Nello specifico Ricciardo di testa ha servito l’attaccante ivoriano che ha anticipato in uscita Orlandi per il vantaggio rossoblu. Animate le proteste dei giocatori del Fano per un presunto stop di mano dell’attaccante di colore del Fondi. Al 20’ del secondo tempo, però, l’episodio che ha cambiato volto alla partita: espulsione di Palumbo e calcio di rigore per il Fano per un fallo molto dubbio in area rossoblu. Rigore trasformato dall’appena entrato Piccoli. Da qui a fine gara, anche se nessuna delle due formazioni ha rinunciato a cercare il gol il ritmo della gara è andato scemando concludendosi al 90’ con il finale di 1-1.


In Conferenza stampa Capuano show: "Non ci sto"

Capuano show in conferenza stampa. L’allenatore del Fondi non ha di certo digerito l’espulsione e il rigore. Dopo aver animatamente discusso con la terna arbitrale e facendosi sentire con uno sfogo dinanzi agli spogliatoi a fine gara, Capuano ne ha cantate anche in conferenza stampa: “E’ una vergogna inaudita. Il calcio è tutta una corruzione”. Al di là delle polemiche l’allenatore rossoblu è entrato nel merito del calcio giocato: “Usciamo con una grande prestazione ma defraudati e derubati. penso si sia vista l’apoteosi della vergogna calcistica. Abbiamo anche rischiato di perdere ma non ho voluto cambiare la squadra perché non ci siamo voluti accontentare. Anche se devo ammettere che sono contentissimo della prestazione dei ragazzi”. Il nervosismo di Capuano si poteva comunque facilmente percepire anche dalle tante accuse all’arbitro: “C’è un arbitro di Cesena ad arbitrare il Fano – ha proseguito il tecnico pregando di citare questa sua affermazione – è come se ad allenare il Fondi ci fosse un arbitro di Terracina o di Serlonga”. “Un punto non troppo importante per la classifica, anche alla luce che al momento non abbiamo grossi problemi. Ho puntato sulla prestazione, con soli quattro giorni di lavoro ho visto sia cose buone che cose meno buone. Il Fondi per mezz’ora, nel primo tempo, devo ammettere che ci ha completamente schiacciato”. Queste, invece, le prime parole in conferenza stampa di Karel Zeman, figlio del più noto Zdenek alla prima esperienza tra i professionisti e alla prima gara da allenatore del Fano Alma. Sulla squadra mister Zeman ha spiegato come “i ragazzi erano abituati a giocare in modo completamente opposto, di conseguenza sono molto contento di come hanno cercarsi di calare nel nuovo modulo”. Sul futuro Zeman ha precisato “Dovrei rimanere se non faccio catastrofi in queste partite”. Tra coloro che sono scesi in campo uno sicuramente che non si è distinto e che è apparso spesso fuori dal fraseggio è stato Mancini, figlio anche lui del più celebre Roberto. “Nel mio modulo Mancini è normale che soffra visto che è un trequartista. Se fossimo organizzati meglio si potrebbe orientare meglio, ad esempio – ha proseguito il nuovo allenatore del Fano – mi sembra molto più un ala in questo modulo, ma deve rientrare negli schemi”.




domenica 25 marzo 2012

Fondi-Fano 1-1

Marcatori: 61' Konate (Fo), 66' Piccoli (Fa)

Flash 19:40 - Finisce in parità ma tra le polemiche tra Fondi e Fano
al Purificato. Forse ebtrambe i gol non erano regolari, ma è di sicuro
la sqladra di casa che ha di più da ricriminare. A fine gara Miste
Capuano si è concesso un vero show in conferenza stampa accusando: "E'
vergognoso che un arbitro di Cesena arbitri il Fano, è come se ad
arbitrare il Fondi ci mettano uno di Terracina".

--
Simone Nardone

Fondi, Cadavere sui binari

FLASH 13:09 - Questa mattina intorno alle 8,30 un ragazzo indiano di 26 anni si è gettato in mezzo ai binari facendosi tranciare da un treno in corsa. L'uomo è morto sul colpo all'altezza del cavalcavia del Mof. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polfer di Formia, insieme alle altre forze dell'ordine locali. Lo scenario che si sono trovati dinanzi agli occhi era a dir poco macabro. Disagi anche sulla linea Roma-Napolo

venerdì 23 marzo 2012

"Favelas vista mare", Ecco il retroduna fondano


Fondi, Il documentario realizzato da Bruno Fiore e da Fondi Web Tv.com

“La nostra favelas vista mare”, questo il nome del servizio-documentario realizzato dal consigliere comunale del Pd Bruno Fiore grazie alla collaborazione di Fondi Web Tv di Danilo Pezzola. I due sono andati a documentare lo sconcertante stato della duna e del retroduna del “mare dei fondani”. “Va considerato – spiega Bruno Fiore nella nota – che sono centinaia le occupazioni abusive di quei terreni con una varietà di costruzioni e accampamenti che vanno dalle baracche di lamiere e coperture in eternit, a piccoli appezzamenti recintati con tanto di roulotte, a villini più o meno in stile “casa vacanza”, a edifici di più piani con sei appartamenti, a lottizzazioni abusive con diversi edifici ben recintati e in cui si leggono cartelli ben in vista ‘Proprietà privata, vietato l’accesso’ ”. Alcune abitazioni sono dotate di numero civico, quindi, vuol dire che il Comune di Fondi le ha, in qualche modo, censite, si spiega nel documentario. “Ci chiediamo – prosegue il capogruppo del Pd – se queste occupazioni abusive sono in regola con i pagamenti dell’ex Ici, se pagano la Tarsu, se pagano i passi carrabili. Se insomma, seppur occupatori abusivi di un bene pubblico, versano almeno al Comune il dovuto per i servizi essenziali che vengono assicurati e pesano sull’intera collettività. Ci chiediamo – prosegue Fiore – come è possibile che tutte le baracche, casupole, villini, roulotte, sono dotati di fornitura di energia elettrica e di acqua. Chi ha permesso che l’abuso fosse legalizzato fino a questo punto?”. Ma non solo anche incuria, degrado e rifiuti di ogni genere, oltre a scarichi fognari e abusivi che versano nei piccoli canali che arrivano fino al mare. Una vergogna per un Comune come Fondi che punta allo sviluppo turistico soprattutto sul proprio litorale.
Simone Nardone


PLAY VIDEO - Documentario “La nostra favelas vista mare”

giovedì 15 marzo 2012

Melfi-Fondi 0-0 nel recupero

Melfi-Fondi 0-0

FLASH 23:55 - Pari senza reti e senza troppe emozioni tra Melfi e Fondi Calcio nella gara di recupero infrasettimanale. Classifica praticamente invariata e risultato che va molto meglio ai rossoblu che sono quasi fuori dalla lotta retrocessione. Domenica, per la squadra allenata da mister Capuano la grande sfida a Perugia. Al di là del fascino della gara contro una società che ha militato per diversi anni in serie A, la squadra amaranto si sta giocando il campionato, mentre mister Capuano ha tutte le intenzioni di non sfigurare e cercare di fare risultato.

lunedì 12 marzo 2012

Atti vandalici alla Giulia Gonzaga

Questa mattina la scoperta degli insegnanti


Ci risiamo. Ancora un atto vandalico hanno dovuto scoprire questa mattina le insegnanti e i collaboratori scolastici della scuola elementare fondana Giulia Gonzaga. Secondo quanto hanno potuto raccontare alle forze dell’ordine alle quali hanno denunciato l’accaduto, ignoti nella notte, o forse nel fine settimana si sono arrampicati sul tetto dell’edificio, a suon di pietre hanno perforato e distrutto una botola che dà sull’interno della struttura e da qui hanno lanciato facendo altri danni pietre di piccole e medie dimensioni nel bagno degli insegnanti. Il tutto per un ammontare complessivo dei danni che si attesta attorno ai mille euro. Non è la prima volta che la scuola di Portone della Corte è teatro di eventi spiacevoli. L’ultimo in ordine cronologico, quello registrato lo scorso dicembre quando ignoti si sono intrufolati nella scuola e hanno rubato dei soldi custoditi in un armadietto. Questa volta, come allora, sulla faccenda indaga la Polizia.

PLAY VIDEO - Fondi Web Tv.com

SPORT 12/03/12


Lunedì 12 Marzo 2012


Fondi CAlcio, Pari con l'Isola Liri


Lega Pro Seconda Divisione

Fondi - Isola Liri 1-1

Marcatori: 12’ Konate (F), 26' Falco (I)


lassifica
Pos.SquadraPunti
1Perugia68
2Catanzaro66
3Vigor Lamezia63
4L'Aquila57
5Paganese53
6Chieti51
7Gavorrano49
8Aprilia45
9Arzanese42
10Aversa Normanna [6]39
11Fano Alma J. [1] [5]38
12Fondi36
13Campobasso [7]34
14Giulianova [9]34
15Milazzo32
16Vibonese [10]31
17Neapolis [8]29
18Melfi [2]28
19Isola Liri [3]27
20Ebolitana [4]25
21Celano16

Dovevamo "asfaltarli" stando a quanto aveva spiegato mister Capuano ai suoi fino a prima di entrare in campo ieri, al Purificato. Alla fine, però, come spesso accade in questo frangente di campionato, le sfide salvezza azzerano i potenziali delle squadre, o meglio, li assottigliano, regalando una gara meno spettacolare delle aspettative e facendo apparire, forse in modo leggermente sbagliato che il Fondi abbia sprecato l'occasione di chiudere la pratica salvezza. Effettivamente con i tre punti saremmo qui a commentare un'altra gara. Ma il Fondi non ha giocato male. Anzi, ha anche sprecato troppo. E anche il mister ce l'ha messa tutta per cercare di vincere la partita, inserendo le tre punte e giocandosela fino alla fine. Il gol vittoria, però, non è arrivato. Rimane dunque a 36 punti, considerando e non dimenticando che a quota 45 ci dovrebbe essere la salvezza sicura. In più la società rossoblu ha dinanzi a se una settimana molto intensa: mercoledì il recupero con il Melfi, e domenica la trasferta in casa della capolista Perugia. La cura Capuano sembra funzionare, ma per capire che piega prenderà questo finale di stagione bisogna attendere le prestazioni dell'undici fondano in questa settimana.
HC Caporiccio, sempre prima

Serie A1

Hc Caporiccio Fondi - Altamura 43-26


Campionato Nazionale  A1 Maschile Girone B
SquadraGiocateRinviateVintePareggiatePerseFattiSubitiPuntiPenalità
 
Caporiccio FONDI1301201427335360
ROMAGNA1201101403287330
CITTA S. ANGELO110902362317270
LAZIO120705365359200
CAFFE MOKAMBO CUS CHIETI120507360347150
GEOTER GAETA110407307362110
CUS PALERMO11030830538690
ALTAMURA120101135442350
HAENNA120101131938630

La promozione in Elite è tutt'altro che un sogno irrealizzabile per i ragazzi della pallamano Fondi. Ma il tutto si giocherà la settimana prossima nella difficile trasferta con il Romagna, che avendo una partita in meno, in caso di vittoria ritornerebbe prepotentemente in lotta con la formazione rossoblu per la prima piazza.

Sconfitta casalinga per la Virtus Fondi


Serie C nazionale girone G


Virtus Fondi - NB Ciampino 59-62


Classifica: DNC - Girone G
SquadraPtGVPPsePsuMseMsuD
1. Serapo Gaeta40242041796157274.8365.50224
2. Virtus Basket Aprilia34251781915178476.6071.36131
3. N.P. Contigliano32231671950167584.7872.83275
4. Pall. Marino32241681787155074.4664.58237
5. U.S. Tiber32251691798171271.9268.4886
6. A.S. Luiss32231671802156578.3568.04237
7. Pall. Cassino30241591842176676.7573.5876
8. Pool. Eurobasket262413111772178673.8374.42-14
9. Stella Azzurra Viterbo242312111656157372.0068.3983
10. Virtus Fondi222511141706181568.2472.60-109
11. N.B. Ciampino18249151649182668.7176.08-177
12. Virtus Valmontone16248161723179671.7974.83-73
13. Sam Basket Roma14257181650188566.0075.40-235
14. Lazio Riano12236171648180371.6578.39-155
15. Minerva Basket Roma12236171620184370.4380.13-223
16. Club Basket Frascati8254211519188260.7675.28-363
17. Basket Frascati0000000.000.00-1000


C5, Fondane ancora in vetta


C2 - girone C


Virtus Fondi - Dilettanti Falasche 14-1
Terracina Calcio - Gymnastic studio 6-5



quadraPuntiCoeffPartiteReti
GiocVNPFatSubDiff
Virtus Fondi calcio a 5472,352015231135261
Gymnastic Studio Fondi CA5422,1201334864541
Atletico Scauri calcio a 5412,05201325886424
Vigor Latina Cisterna382191225784533
Ceriara calcio a 5381,9201226817110
Pontina Futsal331,6520965796217
Città di Cisterna311,6319946736112
Ask Pomezia Laurentum271,35208394857-9
Atletico Gaeta261,32082106872-4
Atletico Anziolavinio C5251,252074983101-18
Terracina Calcio190,952061138496-12
San Giovannese calcio a 5160,82051145999-40
Flora 92 calcio a 5140,72042146992-23
Dilettanti Falasche30,1520101942134-92


Pallavolo, Marzocchi ancora sconfitta

B2- girone G

Divino Amore Roma - Marzocchi Fondi 3-1

Classifica Serie B1-B2 
Giornata:Stagione:Campionato:
Pos.SquadraP.G.V.P.3-03-13-22-31-30-3Set V.Set P.Q. setP.F.P.S.Q. punti
1EDILTERMICATER.NARNI TR491917285420055192.8947171614121.2153
2SARTEL OLBIA SS411915446512149281.75172716011.0787
3VOLLEY ANGUILLARA RM381913665215046271.7037162115341.0567
4GS V.DIVINO AMORE ROMA381912737241245321.4063173315721.1024
5AS PALL.CITTA'DI RIETI371912756122342291.4483157914321.1027
6PGS SAN PAOLO CAGLIARI341911846124241321.2813163715341.0671
7POL.ROMA 7 VOLLEY331912762414242311.3548163415691.0414
8FRANCIA LAT.CISTERNA LT311911833533242371.1351172216881.0201
9JANAS V.ASI QUARTU CA261981160244336370.973160815591.0314
10KK EUR VOLLEY ROMA231981132323631410.7561150815890.949
11PROMOMEDIA OSTIA VC RM221961332154432430.7442159116430.9684
12APD NAUTILUS ROMA111931603026819510.3725135916510.8231
13MARZOCCHIGROUP FONDI LT101931603019620510.3922140817280.8148
14NUOVA V.SERRAMANNA CA619217101131311530.2075119915300.7837

LEGENDA
Promossa in B1
Play off Promozione
Retrocesse in C