giovedì 30 giugno 2022

Fondi si dà al Golf, ieri l’inaugurazione di un campo a Borgo Sant’Antonio

 Latina editoriale Oggi

27 luglio 2022

È da anni che a Fondi si parla dell’ipotesi di costruire un campo da golf. L’ultimo atto amministrativo precedente alla notizia di questi giorni, che all’epoca scatenò le polemiche dei consiglieri comunali di opposizione fu una determina dirigenziale del luglio del 2011, quando si stanziavano circa 5 mila euro per uno studio di fattibilità in un’altra zona di Fondi. All’epoca gli esponenti della minoranza utilizzavano uno dei dettagli più comuni nell’immaginario collettivo al gioco del golf, ovvero le buche, per polemizzare con l’allora giunta guidata da Salvatore De Meo e accusando la maggioranza di illudere i cittadini con le buche golfistiche al posto di pensare a quelle delle strade. Ben undici anni dopo, un campo da golf a Fondi è nato.

domenica 26 giugno 2022

Pantani ricordato a Terracina e Fondi

 h24notizie.com



Che Marco Pantani sia stato per anni collegato al territorio di Terracina in quanto con la sua storica squadra, la Mercatone Uno, spesso veniva ad allenarsi in inverno in zona era cosa nota, tutti lo sapevano e per questo Terracina non poteva non celebrare il campione di Cesenatico intitolandogli un ponte alla presenza della mamma di Marco, la signora Tonina. 

Link

martedì 14 giugno 2022

Elezioni a Gaeta, è Cristian Leccese il nuovo sindaco

 h24notizie.com

Manca ancora il dato definitivo dai seggi con alcune sezioni che hanno proseguito lo spoglio abbastanza a rilento. Ma già da un paio d’ore dopo l’inizio delle operazioni di scrutinio era chiaro che a Gaeta non c’era storia: il nuovo sindaco della città del Golfo è Cristian Leccese, in un certo senso il delfino politico del primo cittadino uscente Cosmo Mitrano.

lunedì 13 giugno 2022

Referendum sulla Giustizia: non c’è il quorum, ecco i dati in provincia

Un flop il referendum sulla giustizia, almeno per quanto riguarda il primo e importante dato per quanto riguarda i numeri di un referendum abrogativo: ovvero il quorum.
A livello nazionale il dato generale dell’affluenza a chiusura seggi (e malgrado la contemporaneità con il voto contestuale delle elezioni amministrative) ha segnato un misero e scarso 21%, nel Lazio, questo dato è ancora più basso e prossimo al 18%.

venerdì 10 giugno 2022

Domenica di Elezioni: Referendum e Comunali, per cosa si vota

 Radio Civita inBlu

Domenica 12 giugno sono chiamati al voto tutti i cittadini italiani per i referendum sul tema della giustizia, ma non solo.
Si vota anche in diversi Comuni, anche alcuni che rientrano all’interno del territorio dell’arcidiocesi.
In particolar modo si vota a Gaeta dove sono in cinque a lottarsi la fascia tricolore: Cristian Leccese, si presenta in continuità con la maggioranza uscente civica, ma che guarda al centrodestra; poi c’è Sabina Mitrano di area di centrosinistra. In corsa, anche i tre candidati civici Silvio D’Amante, Antonio Salone e Benedetto Crocco per una corsa elettorale che potrebbe non chiudersi con il primo turno. Qualora nessun candidato ottenga il 50%+1 dei voti validi, sarà necessario un secondo turno di ballottaggio dopo 15 giorni.

giovedì 9 giugno 2022

“Una squadra”, nella docu-serie di Sky sul tennis si parla di Formia

 h24notizie.com

Chi è amante di sport e ha un abbonamento a Sky o a Now, non può essersi lasciato sfuggire la docu-serie molto simpatica e ricca di aneddoti dal titolo “Una squadra”. La squadra in questione è quella del tennis, che per chi ne mastica un po’ sa bene che di squadre non ce ne sono perché si gioca o in singolo o in doppio.
Ma si gioca in squadra quando si disputa la Coppa Davis, ovvero il torneo annuale per nazioni che ha come premio il trofeo denominato “insalatiera”, per via della sua forma. La squadra in questione, è quella rappresentata con ogni probabilità dal momento più alto del tennis italiano nella storia di questo sport, ovvero quello degli anni 70.

domenica 5 giugno 2022

Elezioni comunali 2022, ecco dove si vota domenica prossima

Manca solo l’ultima settimana di campagna elettorale, quella che secondo gli analisti diventa determinante per definire il risultato delle urne.
In uno scenario di caldo estivo, la campagna elettorale post pandemica vede al voto ben sette centri del territorio pontino.

Referendum sulla Giustizia, al voto il 12 giugno

 h24notizie.com

Domenica prossima saremo chiamati alle urne per i referendum abrogativi sulla Giustizia. Si tratta di cinque quesiti referendari che pongono ai cittadini ed elettori la domanda se vogliono o meno abrogare leggi o parte di esse.
Come previsto dalla Costituzione i referendum abrogativi, per essere considerati validi, devono vedere andare al voto la metà più uno degli aventi diritto. Ovvero, deve esserci un’affluenza a livello nazionale superiore al 50%.