Manca ancora il dato definitivo dai seggi con alcune sezioni che hanno proseguito lo spoglio abbastanza a rilento. Ma già da un paio d’ore dopo l’inizio delle operazioni di scrutinio era chiaro che a Gaeta non c’era storia: il nuovo sindaco della città del Golfo è Cristian Leccese, in un certo senso il delfino politico del primo cittadino uscente Cosmo Mitrano.
Contrariamente alle voci di un possibile ballottaggio Leccese ha abbattuto gli avversari, attestandosi attorno al 65%. Staccata di circa 45 punti percentuali la principale sfidante Sabina Mitrano. Ancora più lontani Silvio D’Amante, Antonio Salone e Benedetto Crocco.
“Un risultato straordinario quello ottenuto con il quasi 65% dei voti al candidato sindaco” ha spiegato Leccese a margine del successo. “Un risultato davvero unico nella storia della nostra città. Un segnale forte fortissimo da parte dei cittadini di Gaeta nel continuare a fare nel continuare a sviluppare progetti per il territorio. Un’emozione grandissima che è dentro i nostri cuori ci fa guardare avanti per continuare un lavoro fatto fino ad oggi e fare una Gaeta sempre più bella”.