30 marzo 2019
di Simone Nardone
Riprendono piede le quotazioni di Salvatore De Meo per la corsa al Parlamento Europeo. Potrebbe essere l’esponente azzurro, colui che accetta di sfidare il collega di Terracina Nicola Procaccini, già in campo con Fratelli d’Italia.
A Fondi, tanti colleghi di partito e un nutrito gruppo di persone che fa capo all’elettorato di Forza Italia, è da diverso tempo che prova a spingerlo verso questa strada, ma lui ha sempre glissato.
L'articolo: https://www.h24notizie.com/2019/03/30/europee-torna-di-moda-il-nome-di-de-meo-per-la-corsa-verso-strasburgo/
Secondo indiscrezioni, però, proprio De Meo sarebbe ben visto nella capitale anche dallo stesso Berlusconi, tant’è che quest’oggi all’assemblea del partito al Palazzo dei Congressi a Roma, De Meo è stato anche sul palco come testimoniato da alcuni passaggi nei Tg nazionali. Non una novità, poiché già nella convention di Fiuggi dello scorso settembre, De Meo aveva avuto un ruolo da protagonista. Tutto ciò, insieme alle riunioni che si infittiscono per definire liste delle Europee, sembrerebbe aver riacceso i riflettori su uno dei sindaci più forti e influenti dell’area di Forza Italia in provincia di Latina, nonché primo cittadino della città del coordinatore regionale del partito Claudio Fazzone.
La verità è che non c’è alcuna ufficialità – almeno per ora – però una ritrovata attenzione da Roma sì. Sarebbe da capire, però, se c’è all’orizzonte un possibile ticket con Tajani. Perché è da ricordare che le elezioni Europee non sono come le Regionali e i voti solo del territorio provinciale non bastano per raggiungere uno scranno a Strasburgo.