30 marzo 2019
di Simone Nardone
Non c’è ancora la matematica ma l’HC Banca Popolare Fondi riesce a guadagnare un punto sul campo del Trieste e sente sua la salvezza.
I rossoblù hanno condotto una partita da mattatori, sempre sicuri e consapevoli delle proprie forze. Il costante vantaggio sul piano del punteggio ha portato gli ospiti addirittura a guidare la partita arrivando ad un interessante +4. Un calo nella parte finale del match, un pizzico di fortuna dei padroni di casa e la rete del pari arrivata a 5 secondi dalla sirena hanno portato al definitivo 22-22 (12-14 pt).
L'articolo: https://www.h24notizie.com/2019/03/30/pallamano-fondi-conquista-un-punto-che-sa-di-salvezza-out-il-gaeta/
Non c’è lo stesso entusiasmo in casa MFood Carburex Gaeta, che tra le mura amiche di Benevento perde con onore contro i campioni d’Italia dello Junior Fasano 25-27.
Mentre al Fondi manca un punto per la matematica salvezza, al Gaeta almeno un risultato nelle ultime giornate farebbe risparmiare qualche patema d’animo in chiave permanenza in A1. La prossima settimana c’è lo stop per le gare della nazionale. Il campionato riprende il 20 di aprile quando a Fondi arrivano i primi della classe del Bolzano, mente il Gaeta va in casa della seconda forza della graduatoria, ovvero il Conversano.