25 giugno 2018
di Simone Nardone
La festa di Paola Villa, primo sindaco donna di Formia è iniziata prima di ogni previsione.Appena dopo la mezzanotte, dinanzi la sede del proprio comitato elettorale, già volavano tappi e partivano brindisi, nel generale equilibrio di chi invitava alla prudenza in attesa dei dati definitivi.
Intorno a mezzanotte e mezza, al 95% dei dati scrutinati è partito l’applauso, quello lungo, quello che tutti i sostenitori aspettavano e di lì è partita la festa. La piazza, quella dinanzi al Comune, ha abbracciato la prima sindaco donna di Formia.
L'articolo originale: http://www.h24notizie.com/2018/06/formia-la-festa-di-paola-villa-dopo-lelezione-al-ballottaggiox/
Paola Villa è salita sul palchetto di via Aldo Moro e prima di cedergli la parola, è stata investita – ovviamente in modo non ufficiale – con la fascia tricolore. Poi il discorso, quello di pancia, quello dei ringraziamenti e dal tono governativo, perché finita la campagna elettorale inizia la fase di governo, quella dell’amministrazione della città.
Poi le interviste, gli auguri, i baci, i complimenti, i brindisi – quelli lunghi e soddisfatti – e la festa con i compagni di viaggio andata avanti fino a notte inoltrata. La neo prima cittadina non ha aspettato le prime luci dell’alba per chiudere i festeggiamenti, perché, stamane doveva andare a scuola per gli esami dei suoi alunni. Ma la soddisfazione, come accade in ogni elezione, è stata di quelle forti, che come ha detto alla nostra intervista “è stata un crescendo”.