venerdì 18 aprile 2014

"Mof, si prospetta un nuovo piano economico-finanziario con ricapitalizzazione da parte della Regione"

FONDI, LA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO.
De Meo: devo riconoscere riguardo al mercato ortofrutticolo la particolare attenzione e determinazione della giunta Zingaretti rispetto alle precedenti. Il primo cittadino affronta anche altre questioni
Tanti i temi trattati nella conferenza stampa a consuntivo dell’amministrazione comunale di Fondi tenuta dal primo cittadino Salvatore De Meo. Tra i temi più caldi, quello della sanità locale e del rilancio del Mercato Ortofrutticolo.

MOF. Per quanto riguarda il Mercato Ortofrutticolo, si prospetta un nuovo piano economico-finanziario con ricapitalizzazione da parte della Regione Lazio che potrebbe favorire, anche con il supporto del Comune un rilancio del settore. Nelle parole del primo cittadino la sottolineatura dell’intesa con l’Ente regionale: “Devo riconoscere riguardo al Mof la particolare attenzione e determinazione di questa giunta regionale rispetto alle precedenti, che non hanno avuto la stessa attenzione nell’affrontare un tema delicatissimo. Per il suo ruolo economico ed occupazionale il sistema Mof non rappresenta una ricchezza solo per la città di Fondi ma per tutta la regione e il mio auspicio è che la regione assuma all’interno della compagine societaria un ruolo ancor più incisivo e determinante”.
OSPEDALE. De Meo ha voluto porre l’accento sull’impegno profuso per la salvaguardia del nosocomio fondano: “Le preoccupazioni aumentano con l’approssimarsi della stagione estiva, quando tutte le strutture ospedaliere provinciali rischiano il collasso per le maggiori presenze determinate dai flussi turistici, e quest’anno rischiamo di affrontare l’estate con ancora maggiori difficoltà. Non vorrei ritrovarmi a scongiurare un declassamento del pronto soccorso a punto di primo intervento o qualsiasi altra ipotesi che ridurrebbe le prestazioni a favore dei pazienti”.
ALTRI TEMI. Nel corso dell’incontro con la stampa, il primo cittadino ha relazionato sui conti pubblici dell’Ente e sull’approvazione del bilancio comunale. E’ poi passato alle tante iniziative culturali e turistiche realizzate grazie all’impegno e la collaborazione con le tante associazioni attive sul territorio. Ha toccato anche il tema della raccolta differenziata con la campagna di sensibilizzazione dedicata alle scuole “Il Tesoro di Capitan Eco”, non dimenticando i lavori pubblici e i vari interventi di questi mesi come quelli negli edifici scolastici e presso la locale stazione dei Carabinieri.