mercoledì 30 aprile 2014

Consiglio comunale sul Mof, mancano in sei della maggioranza: salta il numero legale


Simone Nardone - 29/04/2014 - 09:40

Dopo la discussione del punto all'ordine del giorno sulla società partecipata, l'opposizione chiede la verifica delle presenze e abbandona l'aula. Seduta rinviata

Forse è la prima volta in quattro anni che a Fondi le opposizioni mettono numericamente in difficoltà la maggioranza targata De Meo. Non c’è un ribaltamento di voti, ma una semplice mancanza del numero legale su un punto delicato che riguarda il Mof. Mancano ben sei consiglieri di maggioranza e senza la presenza dei colleghi dell’opposizione la seduta non può andare avanti.

Fondi, manca il numero legale, consiglio non approva il punto sul MOF


Scritto da Simone Nardone       
Martedì 29 Aprile 2014 00:22

L’opposizione esce in blocco dall’aula, manca il numero legale per via di diversi assenti tra i banchi della maggioranza e salta la seduta del consiglio comunale. E’ quanto accaduto ieri sera (martedì 29 aprile) nella sala consiliare Luigi Einaudi del Comune di Fondi.

domenica 27 aprile 2014

Monte San Biagio, quattro nomi per il dopo Mirabella


di Simone Nardone 26/04/2014 - 17:31

A cercare di prendere il posto del sindaco uscente ci sono: Augusto Basile, Federico Carnevale, Teodorico Di Vezza e Biagio Rizzi

Adesso i giochi sono fatti. Gli sfidanti alla carica di primo cittadino di Monte San Biagio sono Augusto Basile, Federico Carnevale, Teodorico Di Vezza e Biagio Rizzi. Ai tre, che nelle scorse settimane avevano annunciato la loro discesa in campo con diversi eventi pubblici, si è aggiunto Teodorico Di Vezza, il quale aveva mostrato un interesse verso una corsa fuori dai consueti schemi politici.

domenica 20 aprile 2014

Europee, la battaglia di Renzi, Grillo e Berlusconi

da www.formiche.net



20 - 04 - 2014Simone Nardone
L’analisi pre elettorale guardando ai principali leader politici italiani. La guida di Renzi, la cavalcata di Grillo e la difesa di Berlusconi.
Le elezioni europee sono alle porte e gli obiettivi dei principali leader dei partiti italiani iniziano a delinearsi all’orizzonte, tra strategie elettorali e politiche di governo. (l'articolo completo su Formiche.net)



venerdì 18 aprile 2014

"Mof, si prospetta un nuovo piano economico-finanziario con ricapitalizzazione da parte della Regione"

FONDI, LA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO.
De Meo: devo riconoscere riguardo al mercato ortofrutticolo la particolare attenzione e determinazione della giunta Zingaretti rispetto alle precedenti. Il primo cittadino affronta anche altre questioni
Tanti i temi trattati nella conferenza stampa a consuntivo dell’amministrazione comunale di Fondi tenuta dal primo cittadino Salvatore De Meo. Tra i temi più caldi, quello della sanità locale e del rilancio del Mercato Ortofrutticolo.

mercoledì 16 aprile 2014

Monte S. Biagio, sfida a tre: Carnevale e Rizzi in ‘pole’, Basile la ‘terza via’

da www.26lettere.it

Scritto da Simone Nardone   
Martedì 15 Aprile 2014 12:03

Entra nel vivo la campagna elettorale a Monte San Biagio per le amministrative del prossimo maggio.

 Domani (16 aprile) Federico Carnevale, candidato di centrodestra presenta la lista “Noi per Monte San Biagio”, intanto Giovanni Pascale appoggia la candidatura a sindaco di Biagio Rizzi del PD.

venerdì 11 aprile 2014

Fondi, Il Consiglio comunale approva il bilancio consuntivo tra le polemiche


09/04/2014
di Simone Nardone

Il rendiconto passa con i voti della sola maggioranza. Residui attivi, scontro tra Bruno Fiore e l'assessore Vincenzo Capasso
Seduta del consiglio comunale di Fondi meno lunga delle precedenti, ma non per questo meno movimentata. Diverse le polemiche sollevate dai banchi dell’opposizione che poi ha deciso di votare compatta contraria, tranne l’astensione di Vincenzo Trani. Alla fine il rendiconto del 2013 è passato con i soli voti della maggioranza.

giovedì 10 aprile 2014

Formia, GuineAction lancia un appello contro il virus ebola

da www.26lettere.it

Scritto da Simone Nardone
  
Mercoledì 09 Aprile 2014 19:25

L’associazione GuineAction, che nasce a Formia da un’idea di don Alfredo Micalusi, torna sui temi cari al territorio di cui si occupa, sensibilizzando sull’emergenza ebola che sta colpendo la Guinea.

Per questo la Onlus fa un appello alla non indifferenza sull’emergenza ebola. “Un grido dignitoso, tanto silenzioso quanto assordante - scrivono soci e volontari – ci giunge dai villaggi di questo Paese (Guinea) dove si lotta con disarmante semplicità contro questa terribile epidemia, un’atroce febbre emorragica che miete circa il 90% di vittime tra gli infetti”.

L’allarme arriva tramite il referente locale, Don Pierre Mansare. La Onlus da anni si occupa di progetti di educazione e assistenza sanitaria, organizzando  una straordinaria raccolta fondi finalizzata all’acquisto di materiale sanitario e di beni di prima necessità per stroncare il diffondersi di questo non curabile virus. Il punto è che bisogna intervenire tempestivamente con presidi sanitari di protezione e con potenti disinfettanti. Nel frattempo da GuineAction fanno sapere che è già presente sul campo una missione di Medici Senza Frontiere con la quale ci si tiene costantemente in contatto, ma non basta. Servono aiuti e soprattutto fondi.

lunedì 7 aprile 2014

Fondi, nasce il Nuovo Centrodestra, tra gli esponenti due consiglieri di maggioranza


04/04/2014
di Simone Nardone

Elisabetta Giuliano e Giovanni Trani tra i membri del coordinamento del nuovo partito di Angelino Alfano. Nascono quattro circoli, tra cui uno denominato "Fondi 2015" che guarda alle amministrative del prossimo anno

Il segretario provinciale del Nuovo centrodestra Enrico Tiero è stato a Fondi per inaugurare il cammino del nuovo partito di Alfano. Il coordinamento provvisorio parteciperà all’assemblea nazionale costituente che si terrà a Roma il prossimo fine settimana. In città nascono ben quattro circoli.

sabato 5 aprile 2014

Monte S. Biagio, elezioni amministrative: il Pd punta su Biagio Rizzi


04/04/2014 
di Simone Nardone

Per Guglielmo Raso e Filiberto Cardinale l'ex sindaco è l'uomo giusto per guidare la coalizione di centrosinistra

Tra sabato 5 e domenica 6 aprile l’ufficialità in casa Pd. Anche se gli interventi di queste ore dei due esponenti Guglielmo Raso e Filiberto Cardinale, non lasciano dubbi: sarà Biagio Rizzi il candidato sindaco di Monte San Biagio. Coloro che erano visti come gli altri due nomi della terna da cui doveva uscire il nome del candidato sindaco, hanno entrambi sottolineato che è lui la persona giusta per guidare la lista di centrosinistra alle elezioni di maggio.

mercoledì 2 aprile 2014

Lingua digitale

da www.26lettere.it

Scritto da Simone Nardone   
Mercoledì 02 Aprile 2014 15:09
La lettera cartacea è stata definitivamente sostituita dalla mail e glisms hanno in parte  preso il posto delle conversazioni telefoniche.Skype ha poi mandato in pensione l’innovativa proposta che non ha mai preso piede del videotelefono e infine Whatsapp ha abbattuto i muri dei confini geografici, portando la messaggistica interpersonale e di gruppi di persone sempre con se, attraverso dispositivi cellulari collegati a internet. Se a questo aggiungiamo che c’è un incremento di coppie che si conoscono sui social network e che Twitter e Facebook hanno smontato i protocolli istituzionali e politici ecco fatto. Ci manca solo che si usano questi strumenti per la selezione del personale…ops, già si fa con Linkedin. E’ il linguaggio del XXI secolo. Una lingua che cambia e con la quale si confrontano a difficoltà tutti coloro che sono nati nel secolo prima.

Ospedale di Fondi, i giovani del Comitato parlano con il vice di Zingaretti


 02/04/2014
di Simone Nardone

"A Massimiliano Smeriglio abbiamo consegnato copia della lettera di trasmissione, protocollata nei giorni precedenti presso la Regione Lazio, alla quale erano allegate oltre 12.000 firme di cittadini residenti nei Comuni del comprensorio"

I membri del comitato giovanile in difesa dell'ospedale di Fondi, approfittando del compleanno di Ingrao, sono andati a Lenola per parlare direttamente con il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Una volta lì si sono resi conto che per motivi personali il numero uno della Regione Lazio non era presente e quindi si sono rivolti al suo vice Smeriglio.