04/02/12 - Il nuovo ufficio al servizio dei cittadini è collocato al terzo piano della Casa Comunale
E’ stato inaugurato ieri ad Itri presso la sede del Comune
lo "Sportello del Consumatore". Alla cerimonia del nuovo ufficio,
collocato al terzo piano della casa comunale hanno presenziato anche il sindaco
Giuseppe De Santis e l’assessore alle attività produttive Elena Palazzo, mentre
l’associazione che gestirà la sportello è Federazione Provinciale della
Confconsumatori. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’assessorato
alla tutela dei consumatori della Regione Lazio e all’assessorato alla tutela dei
consumatori della Provincia di Latina in collaborazione con il Comune di Itri.
Secondo quanto spiegato dagli intervenuti, lo sportello sarà attivo tre giorni
alla settimana: il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13.30 e il martedì dalle 15,30
alle 18,30, 12 ore per complessive settimanali. Questo strumento servirà a
rendere disponibili gratuitamente tutte le iniziative dell’assessorato
regionale alla tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa che
abbiano un rilievo per la cittadinanza, in più avrà il compito di raccogliere
le istanze dei cittadini e sarà competente a fornire informazioni, svolgere
attività di guida degli utenti e di monitoraggio relativamente ai servizi
erogati dalla pubblica amministrazione, inoltre gli operatori saranno anche specializzati
nella risoluzione delle varie problematiche che possono insorgere tra gli
utenti e i fornitori dei servizi come Telecom, Tim, Enel, Eni e Acqualatina.
S.N.