lunedì 30 settembre 2019

Un video per fare conoscere Sperlonga nel mondo



www.h24notizie.com

30 settembre 2019

di Simone Nardone

Un video per fare conoscere Sperlonga nel mondo #VIDEO #FOTO
È questa la mission del video presentato sabato pomeriggio, nell’auditorium di Sperlonga “Sancta Mariae de Spelonche”. Il girato, a cui ha preso parte anche l’attore e doppiatore Luca Ward e che vede la colonna sonora della cantante Desiré Capaldo, dopo ventiquattro ore dal lancio già registra numeri da capogiro: come le 162.000 persone raggiunte sul solo Facebook.
Il Consorzio Sperlonga Turismo ha davvero fatto centro. Era questo l’obiettivo, sono stati molto chiari gli interventi del presidente Leone La Rocca e quello del sindaco di Sperlonga Armando Cusani, che hanno spiegato come le bellezze vanno fatte vedere e soprattutto preservate, come ad esempio con il plastic free con il quale si è dimezzata la plastica in paese” ha aggiunto il primo cittadino.

Pallamano A1: altro pareggio amaro per Fondi, sconfitta per Gaeta

www.h24notizie.com

30 settembre 2019

di Simone Nardone

Sicuramente più proibitivo il match dei giocatori del Golfo, che affrontavano la compagine del Pressano. Non certo gli ultimi arrivati, già autori di ottimi risultati con le big dell’A1. Seconda sconfitta sonora, quindi, per i biancorossi dopo quella casalinga della scorsa domenica contro il Cassano Magnago. Tra le mura amiche del Pressano i ragazzi allenati da Onelli non sono andati oltre il 34-22.

domenica 29 settembre 2019

Il governatore del Lazio Zingaretti in vacanza nel sud pontino

da www.h24notizie.com

29 settembre 2019

di Simone Nardone

Il numero uno della Regione Lazio e segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha scelto il sud del territorio che amministra per un fine settimana di vacanze.

Disponibile per strette di mano e qualche foto, avvistato nel cuore del centro storico di Sperlonga, Zingaretti ha cercato di evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento “istituzionale”. A chi lo fermava per più di qualche secondo, spiegava come fosse in vacanza con le figlie: “Sono i miei primi tre giorni di ferie da inizio estate” ha precisato il segretario Dem.

venerdì 27 settembre 2019

Si parte? Ancora no: la falsa partenza della campagna elettorale a Fondi

www.h24notizie.com

27 settembre 2019

di Simone Nardone

Dopo il lancio della “Riscossa fondana” dell’ex sindaco Luigi Parisella, tutti avevano immaginato un’incredibile e lunghissima campagna elettorale, iniziata in piena estate e che per quasi un anno avrebbe colorato – e colorito – la politica fondana.
La verità è che un po’ di colore alla politica fondana manca. L’altro giorno, in consiglio comunale, anche dai posti del pubblico, si respirava un clima da ultimo giorno di scuola. Però le grandi manovre sembrano non esserci e per ora, tutti – ma proprio tutti – giocano sulla scacchiera, cercando la mossa giusta per spostare “pedoni” o pezzi pregiati di uno o dell’altro schieramento, o addirittura per spostare interi gruppi o simboli.

Minturno, il sindaco azzera tutte le deleghe: ecco cosa bolle in pentola

www.h24notizie.com

27 settembre 2019

di Simone Nardone

Alcuni vecchi volponi della politica, quando i palazzi avevano un proprio peso specifico non solo nelle istituzioni, ma anche tra la gente, sostenevano che a metà mandato meglio cambiare tutto per tornare a rinnovarsi. Che derivi da qui la scelta del sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli? Non è escluso, ma è tutto da vedere.
Nell’epoca dei social, infatti, a comunicare la decisione, provare a non dare adito ad ipotesi o inutili polemiche è proprio il primo cittadino attraverso la propria pagina Facebook, dove spiega alcune cose.

sabato 21 settembre 2019

Prima vittoria per l’HC Fondi che ha la meglio sul Merano




da www.h24notizie.com

21 settembre 2019

di Simone Nardone


Prima vittoria per l’HC Fondi che ha la meglio sul Merano #FOTO
Foto di Vincenzo Bucci
Arriva la vittoria, la prima dell’HC Banca Popolare Fondi in questo campionato 2019/2020. Un successo che sicuramente dà morale alla compagine rossoblù, anche perché arriva dopo due match che nel finale hanno tolto tanto alla formazione di Stefano D’Ettorre e compagni. Dopo la sconfitta all’esordio in extremis con il Sassari e quel pareggio molto amaro a Cologne, arriva la vittoria convincente contro il Merano che arrivava a Fondi a pieni punti.

venerdì 20 settembre 2019

Fazzone medita l’addio a Forza Italia: strategia o realtà?

www.h24notizie.com

20 settembre 2019

di Simone Nardone

In un tempo ormai molto lontano, ormai circa quindici anni fa, si vociferava insistentemente di un possibile passaggio di chi all’epoca presiedeva il consiglio regionale tra le fila della Margherita. Quanto c’era di vero e quanto fosse una fake news non s’è mai capito. Quella voce finì nel dimenticatoio e Claudio Fazzone a Palazzo Madama. Ma non solo, perché proprio l’esponente pontino, dall’alto della sua posizione ha portato un suo uomo alla Regione (Pino Simeone), un altro in Europa (Salvatore De Meo che attende la Brexit per entrare all’europarlamento) e soprattutto è diventato il coordinatore regionale del partito di Berlusconi ed è tra gli ultimi rimasti nel partito che numericamente contano, perché dal suo territorio arrivano ancora preferenze importanti, seppur in calo rispetto al passato.
L'articolo: https://www.h24notizie.com/2019/09/20/fazzone-medita-laddio-a-forza-italia-strategia-o-realta/

giovedì 19 settembre 2019

La Lega sceglie il pontino Durigon per guidare il partito nella capitale



da www.h24notizie.com

19 settembre 2019

di Simone Nardone

La Lega sceglie il pontino Durigon per guidare il partito nella capitale
Il partito di Matteo Salvini, archiviata l’esperienza di governo con i Cinque Stelle rilancia il futuro attraverso le strategie sui territori. L’obiettivo sembra essere quello di voler concretizzare – e quindi elettoralmente parlando, monetizzare – il gradimento elettorale delle scorse Europee. Nessuno in casa Lega vuole rischiare che l’indice dei sondaggi possa svuotarsi andando all’opposizione, ma ancor più c’è il compito di organizzare il partito.

Perciò la scelta di indicare uno degli uomini della Lega più influente nel centro Italia negli ultimi mesi come coordinatore di Roma e Provincia , ovvero il pontino Claudio Durigon, già sottosegretario al Lavoro nel governo Conte I.

Michele Placido riempie il Fondi Film Festival




da www.h24notizie.com

19 settembre 2019

di Simone Nardone


Michele Placido riempie il Fondi Film Festival #FOTO #VIDEOIl Fondi Film Festival prosegue, ma il momento clou della kermesse cinematografica locale, vedeva come appuntamento più importante dell’edizione 2019, l’incontro con il regista e attore Michele Placido, svoltosi mercoledì sera.

Un appuntamento che arrivava a coronare la rassegna retrospettiva con la proiezioni di molte pellicole firmate da Placido, come quella di “7 minuti” proiettata ieri sera nella sala Lizzani al termine dell’affollato incontro nel chiostro di San Domenico.
A dialogare con uno dei volti più celebri non solo del cinema, ma anche della tv e del teatro italiano, Marco Grossi.

“Non capisco le motivazioni di Renzi”, Moscardelli parla di unità del Pd

da www.h24notizie.com

19 settembre 2019

di Simone Nardone

Più di qualcuno si aspettava, sicuramente non una rivoluzione, ma almeno lo spostamento di alcuni assetti politici nel Pd provinciale. Spostamenti, però, che al momento non ci sono.

Vuoi che l’esponente più influente del Pd renziano di Latina sia l’attuale segretario Dem provinciale, vuoi che prima di essere legatissimo a Renzi, l’ex senatore Claudio Moscardelli sia stato un punto di riferimento della corrente “Area Dem” che fa capo al ministro Dario Franceschini – oggi capo delegazione del partito di Zingaretti nel governo con i Cinque Stelle. Ma soprattutto vuoi che la mossa dell’ex premier Matteo Renzi per ora si presenta come una strategia di palazzo, volta a sostare numeri e seggi in seno ai due rami del Parlamento e solo successivamente sui territori. Ma non solo, ci potrebbe anche essere il rischio che la virata al centro dell’ex sindaco di Firenze possa “recuperare” esponenti di Forza Italia (magari anche pontini) in crisi d’identità con una base e troppi vertici che hanno abbandonato la rivoluzione liberale per seguire il nuovo leader di area Matteo Salvini.

martedì 17 settembre 2019

Presentata a Fondi la Casa della Cultura

da www.radiocivitainblu.it

Il Castello Caetani, a Fondi, era gremito, lo scorso sabato 14 settembre alle 19, in occasione della presentazione della Casa della Cultura: un nuovo progetto avviato a giugno da un Comitato di venti associazioni cittadine, in attesa di adesione da parte delle altre realtà locali.

Una serata singolare, in cui una moltitudine di cittadini, tanti in piedi, ha scelto di scoprire di persona il sogno che il “Comitato per la Casa della Cultura di Fondi” propone di realizzare: uno spazio concreto da abitare e, soprattutto, un innovativo network di pensiero.

venerdì 13 settembre 2019

Debutta la Casa della Cultura di Fondi

Fondi, il nuovo autunno inaugura con un sogno collettivo: la Casa della Cultura.

Sabato 14 settembre 2019, alle ore 19.00, presso Castello Caetani, il "Comitato per la Casa della Cultura di Fondi” - fondato da un gruppo di associazioni cittadine attive nella cultura, nell’ambiente e nel sociale - presenta un nuovo network di pensiero e la visione progettuale di uno spazio concreto da abitare: la Casa della Cultura di Fondi

All’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Fondi e a ingresso libero, sono invitati i cittadini, le istituzioni locali, le associazioni del territorio e tutti gli amanti della cultura.

mercoledì 11 settembre 2019

Regione, Simeone capogruppo di una Forza Italia decimata

da www.h24notizie.com

11 settembre 2019

di Simone Nardone

La politica nazionale entra a gamba tesa su quella regionale, ma ancor più Forza Italia deve fare i conti con l’inesorabile calo di consensi e fiducia degli elettori e gli addii politici e istituzionali.

In questo clima il consigliere regionale pontino Pino Simeone, uomo forte del sud pontino azzurro diventa capogruppo di Forza Italia alla Pisana, ma di esponenti del partito di Berlusconi in Regione ne rimangono solo in due: Simeone e Laura Cartaginese.
Hanno dato l’addio – in realtà già annunciato da tempo – Antonello Aurigemma, Adriano Palozzi e Pasquale Ciacciarelli. I tre ex esponenti azzurri vengono accreditati molto vicini al neonato movimento “Cambiamo” del presidente della Liguria Giovanni Toti, ma per ora sembrano aver aderito al gruppo misto.
Insomma, quella che sembrava una grana importante per i dirigenti provinciali in vista del voto della prossima primavera a Terracina, dove a far parte del gruppo è rimasto il solo capogruppo, questa si rispecchia anche in regione, mentre in molti sono pronti a scommettere che uno dei principali soggetti politici della Seconda Repubblica stia letteralmente implodendo.
Una questione non di poco conto se si considera che a primavera non si rinnova solo l’amministrazione locale di Terracina, ma anche altri comuni importanti da un punto di vista di assetti, come ad esempio Fondi. Territori dove storicamente Forza Italia ha sempre avuto un grande peso negli anni passati.

sabato 7 settembre 2019

Pallamano A1, finale amaro per la prima dell’HC Fondi: passa il Sassari

da www.h24notizie.com

7 settembre 2019

di Simone Nardone

Finisce sulla sirena con il gol di Brzic che chiude il match sul 25-26 gestendo al meglio i tre secondi a disposizione dei sardi prima della fine del tempo regolamentare. Il Sassari si porta due punti da Fondi al termine di una partita non delle più belle, che ha visto i rossoblù spesso rincorrere, finendo anche a -6 a inizio secondo tempo.
Il Raimond Sassari – come aveva spiegato anche il coach rossoblù Giacinto De Santis in settimana – si accredita come una delle squadre rivelazioni del campionato. C’è molto da recriminare in casa HC Banca Popolare Fondi però, che poteva e doveva fare di più.

martedì 3 settembre 2019

A Terracina Forza Italia non esiste (quasi) più

da www.h24notizie.com

3 settembre 2019

di Simone Nardone

La questione è tutta istituzionale e rischia di diventare una gran bella gatta da pelare per i vertici provinciali e non solo del partito di Silvio Berlusconi.
Diciamo che dalla rottura su Procaccini, Forza Italia ha sempre faticato in quel di Terracina molto più di quanto accadeva in altri centri pontini, soprattutto quelli a sud di Pisco Montano. La rappresentanza, fino a poco tempo fa, non era mai stata un problema.