domenica 30 maggio 2021

Ciao Davide: un volto, un sorriso e tante passioni

 h24notizie.com




La strada si è portata via anche la passione e la voglia di vivere di Davide Antogiovanni. Sì, perché questo è il nome, il volto, dell’ennesima vittima del sinistro di ieri a Terracina dove ha perso la vita il 31enne fondano.

Un nome, un’età, una foto. Questo rimane di solito nelle cronache dei giornali digitali o cartacei che siano all’indomani della tragedia. Ma Davide, come altre vite spezzate via troppo presto, era anche altro.Personalmente, ho sempre temuto nel mio lavoro di arrivare sul luogo di un incidente e di conoscere la vittima.

mercoledì 26 maggio 2021

Fondi e Lgtbq+, la panchina per ora no ma l’adesivo arcobaleno sì

 h24notizie.com


La Giunta comunale di Fondi ha deliberato l’istallazione artistica temporanea in piazza De Gasperi per tutto il mese di giugno. Si tratta di un’opera è stata realizzata dall’artista Pretta Fiore e consiste nell’applicazione a terra di un adesivo color arcobaleno.
Si tratta di un’installazione artistica temporanea promossa in occasione del Pride Month e intitolata “Accettazione sociale e auto accettazione delle persone lgtbq+, rivendicazione di diritti civili e legali gender” ed è stata richiesta del circolo “Pata Pata” Arci nella persona della presidente Daniela Ottaviano.“Questa amministrazione – recita la delibera della Giunta di Fondi – è favorevole e sensibile a tutte le iniziative contro ogni forma di discriminazione ingiustificata tra esseri umani”.

domenica 23 maggio 2021

Pallamano, finisce il sogno serie A: l’HC Fondi retrocede

 h24notizie.com

L’ennesima sconfitta, la 19esima dopo 26 match disputati valgono all’HC Banca Popolare di Fondi la retrocessione in A2.

Una brutta batosta psicologica per i colori rossoblù che avevano conservato proprio nella compagine maschile dell’handball locale la massima espressione sportiva presente nella massima serie di pallamano.

mercoledì 19 maggio 2021

Minturno, il sindaco Stefanelli in vista delle Elezioni: “Arriverà il momento”

 h24notizie.com



Aveva fatto un passo di lato il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli lo scorso febbraio, ma in pochi hanno creduto che potesse davvero farsi da parte. Tutti sono pronti a scommettere su una sua ricandidatura che con ogni probabilità ci sarà, ma nel frattempo, Stefanelli vuole continuare a fare il sindaco. Della serie, dal suo punto di vista, la campagna elettorale può attendere.

Lo spiega a chiare lettere su un post pubblicato sulla propria pagina Facebook in cui dice di trovarsi quasi spaesato, “imbarazzato” usa addirittura come termine, quando gli viene chiesto notizie in merito alle elezioni e alla squadra o alla coalizione.

Elezioni a Formia: si definiscono le coalizioni, calano le incognite

 h24notizie.com



Sembra delinearsi il quadro politico in vista delle elezioni comunali del prossimo settembre-ottobre a Formia.
Il partito locale di Fratelli d’Italia, nei giorni scorsi ha mosso un passo verso Forza Italia, di fatto provando a ricompattare il centrodestra sulla figura del candidato a sindaco del partito di Berlusconi Gianluca Taddeo già in campo da alcune settimane.
Una decisione che di fatto difficilmente ricompatterà tutto l’arco locale dei moderati se si considera che la Lega ha già mosso un passo verso il candidato “trasversale” Amato La Mura e Gianfranco Conte che non sembra per nulla convinto a fare un passo indietro, anzi, ha addirittura alzato la polemica con Fdi, con cui aveva avviato un percorso comune.

domenica 9 maggio 2021

Elezioni a Formia, la Lega fa un passo in avanti e appoggia La Mura

 h24notizie.com

In Foto Amato La Mura e Claudio Durigon

Inizia a delinearsi il quadro politico a Formia in vista delle elezioni amministrative 2021.

Amato La Mura, che nei giorni scorsi aveva annunciato la propria candidatura a sindaco, non dando dei confini politici alla propria coalizione, continua ad incassare appoggi. Dopo quello dell’Udc e della civica Ripartiamo con Voi, arriva quello della Lega, con l’investitura ufficiale da parte del sottosegretario Claudio Durigon.

Prende forma, dunque, quella sorta di coalizione trasversale che era stata un po’ lanciata come messaggio per “rompere gli schemi” in quel di Formia da parte di Maurizio Costa e dove molti vedono ancora vicino l’ex sindaco in quota Dem Sandro Bartolomeo.

Link

Bandiere Blu, domani la cerimonia di consegna e Minturno spera ancora

 h24notizie.com


Nei giorni scorsi vi avevamo riportato la notizia delle sette bandiere blu per altrettanti comuni pontini, a dimostrazione del fatto che pochi sono quelli lasciati fuori dalla particolare classifica non solo di acque pulite ma anche di servizi offerti.

Quel che è certo è che fuori da coloro che sarebbero insigniti del vessillo dovrebbero esserci, oltre all’isola di Ponza, le spiagge di Fondi, Formia e Minturno, perché tutto il resto del litorale pontino sarebbe “blu” in questo 2021.

venerdì 7 maggio 2021

Bisogna dire le cose come stanno, non parlare di fake news




Non voglio fare polemica, ma per etica professionale sono abituato a fare due cose: andare alla fonte delle notizie e occuparmi di comunicazione. Pertanto parlerò di queste due cose nelle poche righe che seguono.

Questo pomeriggio esce un comunicato stampa dell’ ASL Latina con tanto di logo della Regione Lazio su un OpenDay che si sarebbe dovuto tenere nel fine settimana in tutta la Regione con dosi di vaccino Astrazeneca in due punti di somministrazione provinciale.

mercoledì 5 maggio 2021

Zingaretti si vaccina con Astrazeneca: “Nel Lazio vicini a immunità di gregge”

 h24notizie.com

Zingaretti si vaccina con Astrazeneca: “Nel Lazio vicini a immunità di gregge”

Il presidente del Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato che si vaccinerà a breve, per la precisione sabato e che lo farà con il siero di Astrazeneca, perché, come ci ha tenuto a precisare: “Non esistono vaccini di serie A e di serie B“.

Nel frattempo, sempre il numero uno della Regione su Rai Tre ad “Agorà” – poi ripreso da Ansa – ha precisato che il Lazio sarebbe molto vicino all’immunità di greggeImmunità di gregge la quale, però, sembra sempre più difficile da raggiungere per via di vari parametri e delle varianti.

Link

domenica 2 maggio 2021

Itri, l’azzeramento della giunta che ha il sapore di uno strappo politico

 h24notizie.com

Itri, l’azzeramento della giunta che ha il sapore di uno strappo politico

Uno strappo, in politica, non è detto che possa portare alla successiva opera di ricucitura, ma è altrettanto vero che se si tira da parti diverse, le maglie cedono e la stabilità si fa precaria.

È quanto sarebbe accaduto ad Itri, dove, nelle scorse ore dove la dimissione di un assessore ha portato il sindaco del centro ad azzerare la giunta.

Link