21 aprile 2019
di Simone Nardone
Bravi come sempre a non mollare fino alla fine i ragazzi del coach Onelli, ma nella tana del Conversano è tutto più complicato. Finisce 32-26 per i pugliesi, ma il Gaeta sente il profumo della salvezza.
Ci hanno provato i gaetani cercando di non mollare mai il treno del temibile Conversano. Anche se bisogna ammettere che i biancorossi sono stati sempre sotto sul piano del punteggio, non riuscendo ad assottigliare mai un margine che permettesse loro di ribaltare il punteggio e provare a portare a casa due punti che avrebbero praticamente sancito la permanenza nella massima serie. 32-26 il punteggio finale (16-12 alla fine del primo tempo), permette al Conversano di rimanere appaiata al Pressano in seconda piazza.
L'articolo: https://www.h24notizie.com/2019/04/21/pallamano-a1-il-gaeta-non-puo-nulla-contro-conversano-32-26-video/
Malgrado la sconfitta, però, il Gaeta è ancora virtualmente a +4 dalla penultima piazza a due giornate dalla fine del campionato (Gaeta 16, Merano 15, Cingoli 12, Bologna 11) e oggi c’è lo scontro diretto tra le ultime due della graduatoria. Il match del primo maggio che vedrà il Gaeta ospitare – a Benevento – il Metelli Cologne a 17 punti in classifica potrebbe sancire la matematica salvezza, salvo non ci pensano già quest’oggi Cingoli e Bologna.