4 gennaio 2019
di Simone Nardone
Rivoluzione nell’opposizione di Terracina: l’ex candidato sindaco Alessandro Di Tommaso e l’attuale vice presidente del consiglio comunale Giuseppe D’Andrea salutano il Pd. Insieme a loro Elio Zappone, Giancarlo Golfieri e Giorgio Caprio. Un addio non di quelli in polemica e a gamba tesa, ma pur sempre una fuoriuscita che fa rumore, se a salutare è una parte di quel gruppo dirigente che puntava – in prima persona con Di Tommaso – a guidare la città.
L'articolo: https://www.h24notizie.com/2019/01/04/in-cinque-salutano-il-pd-tra-loro-ce-lex-candidato-sindaco-di-tommaso/
La notizia, come troppo spesso ormai accade in politica, non arriva con una nota ufficiale, bensì demandata ad un post social. Una foto dei cinque esponenti chiamati in causa e poche righe di accompagnamento: “È arrivato per noi il momento di uscire dal Pd. Non rinnoveremo la tessera e non parteciperemo ai prossimi appuntamenti congressuali. Si tratta di una scelta certamente difficile e dolorosa ma, allo stesso tempo, frutto di un periodo di riflessione. Nessuna polemica con la sezione locale ed i suoi componenti, ai quali rimaniamo legati da profonda stima, rispetto e grazie ai quali, in questi anni, siamo cresciuti umanamente e politicamente. Tuttavia, non faremo venir meno il nostro contributo, ci continueremo ad impegnare e proveremo a farlo in maniera più semplice, non all’interno di un partito, ma come sempre per il bene della nostra città”.
Quale sia la strada scelta da Di Tommaso e compagni per ora non è dato saperlo, se con un movimento civico o addirittura un altro partito, quel che è certo è che i Dem Terracinesi – e anche provinciali – perdono un pezzo consistente e influenze della propria dirigenza.