28 giugno 2018
di Simone Nardone
Nei prossimi giorni Fondi inaugurerà i nuovi accessi al mare istituzionali. Ma nei giorni scorsi, già ne è stato inaugurato un altro, quello dello stabilimento “Knulp”.
La nuova passerella, che si trova sul litorale di Fondi, in zona Tumulito guardando verso Sperlonga, merita di essere menzionata perché la nuova passerella risolve uno dei problemi storici del litorale di Fondi, ovvero le barriere architettoniche, che con la sistemazione di alcuni accessi si sta finalmente cercando di ovviare. Ma non solo.
L'articolo originale: http://www.h24notizie.com/2018/06/sistemazione-accessi-al-mare-fondi-si-attrezza-per-migliorare-i-servizi/
Il lavoro effettuato in primavera, ed inaugurato nei giorni scorsi alla presenza anche delle istituzioni, è il classico esempio di come pubblico e privato possono incontrarsi e fare rete nel settore dei servizi, specie in ambito turistico. L’accesso è stato realizzato grazie ad un investimento dei gestori e a fondi sovracomunali, ma a fruirne non saranno solo gli abbonati dello stabilimento, bensì tutti coloro che si recheranno sulla spiaggia.
In questo modo, anche coloro che hanno problemi di deambulazione riusciranno a scendere fin sulla battigia senza dover “pesare” su nessuno. Un servizio in più per chi, già l’anno scorso, si era distinto per la prima spiaggia 2.0 del Tirreno, grazie all’innovativa tecnologia che permette di usufruire di ordinazioni e caricabatterie da sotto l’ombrellone.