17 giugno 2018
di Simone Nardone
La provincia di Latina, nelle nomine del sottogoverno tra sottosegretari e vice ministri, trova una rappresentanza anche nel governo così detto giallo-verde presieduto dal pentastellato professor Conte.
Il nome che va al ministero del Lavoro in quota Lega, è Claudio Durigon, eletto lo scorso 4 marzo nel collegio plurinominale della Camera. Insediato a Montecitorio, il dirigente sindacale nato a Latina classe 1971, ha giurato come Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le politiche sociali il 13 giugno 2018.
L'articolo originale: http://www.h24notizie.com/2018/06/durigon-il-leghista-di-latina-a-guardia-di-di-maio-al-ministero-del-lavoro/
Molti lo vedono, al di là delle proprie competenze professionali che lo collocano di diritto in quel dicastero, come una figura politica importante per il partito di Salvini. Di fatto è l’uomo della Lega a cui toccherà vigilare – almeno in parte – su quel super ministero in capo all’altro azionista del governo italiano, il grillino Luigi Di Maio.
Intanto Latina ha al governo del Paese un nuovo rappresentante. L’ultima in ordine temporale ad aver “garantito” un collegamento tra i palazzi di governo e il territorio della provincia, Sesa Amici.