26 giugno 2018
di Simone Nardone
Dopo la proclamazione degli eletti, ieri, si è insediato anche il consiglio comunale di Lenola. Alla fine, la maggioranza è riuscita in quella fase di sintesi, dando certezza a quasi tutte le indiscrezioni politiche che erano state anticipate nei giorni scorsi.
A presiedere la massima assise civica è stato eletto Angelo Guglietta, uomo della maggioranza di Insieme per Lenola. Suo vice, tra i posti lasciati come prassi istituzionale all’opposizione, Carlo Pietrosanto.
L'articolo originale: http://www.h24notizie.com/2018/06/lenola-ecco-la-giunta-marrocco-vice-sindaco-guglietta-presidente-del-consiglio/
La giunta, invece, presieduta da Fernando Magnafico, vede come suo vice il cointestatario dell’accordo tra le anime che hanno dato vita alla lista di maggioranza, ovvero Severino Marrocco. Oltre al ruolo di vice primo cittadino, per lui anche deleghe alla pubblica istruzione e ambiente. L’altro uomo, invece, su cui c’era molta attesa è Gianni Pannozzo; lui sarà il responsabile dell’assessorato che racchiude edilizia privata e lavori pubblici.
Sulle donne, molte meno sorprese. Come annunciato dallo stesso sindaco in campagna elettorale, Alessandra De Filippis, figlia del compianto Gian Battista, ha ottenuto la titolarità delle pari opportunità; mentre Emilia Marrocco è assessore allo sport.