domenica 10 giugno 2018

Calcio, il pontino Mattia Perin firma per la Juventus

da www.h24notizie.com

9 giugno 2018

di Simone Nardone

Ne è passato di tempo da quando Mattia Perin, classe 1992, di Latina, giocava con la formazione locale del Nuovo Latina Isonzo. Una vita fa, anzi, solo dodici anni più indietro di questi ultimi giorni che hanno sconvolto positivamente la carriera del forte portiere italiano.
Durante la scorsa stagione, proprio a Latina girava insistente una voce, quella che avrebbe portato Perin all’ombra del San Paolo di Napoli. Soprattutto durante il mercato di gennaio, quel chiacchiericcio da bar, era apparso quasi una certezza. Alla fine non se n’è fatto nulla e adesso al portierone pontino sta il compito di giocarsi una casacca da titolare tra i bianconeri.
Un posto che vale il peso dell’eredità della maglia di Buffon.Il pontino, dopo aver ricevuto la convocazione nella nazionale di calcio di Roberto Mancini, ha ricevuto la telefonata che forse aspettava più di ogni altra: quella della “signora bianconera”. Visite mediche e firma del contratto che spostano così l’estremo difensore dal Genoa alla Juventus.