10 dicembre 2017
di Simone Nardone
Vittoria convincente dei padroni di casa, che condotti dallo bomber ex Roma annientano i siciliani ultimi in classifica.
Primo tempo vivace, che ha visto le squadre confrontarsi con un approccio abbastanza simile: pressing alto e gioco sulle fasce. Nei primi 45’ di gioco, sicuramente è stata la squadra di casa a farsi vedere maggiormente nell’area avversaria, ma bisogna ammettere che i siciliani hanno dimostrato di non meritare l’ultima piazza del girone sud di Serie C.
La prima vera occasione, il tiro di Longo (Akragas) al 3’. Una conclusione da fuori, con la palla che è finita alta sopra la traversa della porta difesa da Elezaj. Al 7’ grandissima azione del Fondi: Lazzari imbeccato in avanti, è riuscito a mantenere palla, girarsi e metterla al centro dell’area di rigore avversaria, dove ha trovato l’incursione di Corvia che l’ha spara incredibilmente alta. Sette minuti più tardi altra bellissima azione rossoblu, con Corvia che si è ritrovato ancora con una palla ottima dinanzi ai piedi, senza riuscire a trovare la precisione. Al 27’ ancora azione pericolosa per i padroni di casa, senza riuscire ancora a trovare la porta. A provarci, questa volta, Nolé. Nelle ultime battute prima della pausa, al 42’ e al 43’ un occasione per parte: prima il Racing con Galasso, che da distanza ravvicinata ha tentato un tiro in diagonale al volo con la sfera che si è spenta sul fondo. Un minuto più tardi grandissima occasione per l’Akragas, con Sepe che è riuscito ad incornare di testa schiacciandola a terra ed impegnando Elezaj, che grazie ad un grande colpo di reni è riuscito a smanacciarle, salvando il risultato e mandando le squadre al riposo sullo 0-0.
L'articolo originale: http://www.h24notizie.com/2017/12/serie-c-racing-fondi-targato-corvia-batte-3-0-lakragas/
Soddisfatto anche mister Mattei che in conferenza stampa ha affermato: “Oggi in alcuni tratti siamo stati belli, in altri meno. Sono contento del risultato contro una squadra ben organizzata“.Inizio di ripresa scoppiettante con il Fondi subito vicino al gol con Nolé che da terra l’ha provata ad indirizzare in porta, ma il portiere ospite Vono ha salvato il risultato. Solo un cambio di fronte ed è arrivata una grandissima occasione per l’Akragas con Moreo che imbeccato con un passaggio filtrante si è ritrovato a tu per tu con Elezaj che è stato molto freddo a non sdraiarsi a terra ed attendere il tiro dell’attaccante siciliano, respingendo il tiro del numero 24 ospite. Al 54’ il vantaggio del Racing con un’azione da manuale: palla larga per Lazzari sulla fascia che punta al centro, crossa sul secondo palo dove c’è Corvia che di testa la insacca per l’1-0. L’Akragas inizialmente non si è fatto intimidire dallo svantaggio. Al 62’ Scrugli con un tiro-cross ha costretto Elezaj a deviare la palla sulla traversa. Ma il Fondi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da De Martino, ha trovato il raddoppio: la palla è arrivata a Vastola che l’ha appoggiata a Corvia che da distanza ravvicinata l’ha messa nuovamente in rete (2-0). Al 79’ un Corvia scatenato ha provato un tiro da fuori beccando due legni, un palo e una traversa, senza che la palla riuscisse a superare la linea di porta. Racing davvero in palla negli ultimi minuti: all’83’ Corvia ha rubato palla all’estremo difensore avversario e a scaricare dietro per Addessi, che a sua volta ha servito Corticchia che è riuscito a battere a rete per il 3-0 definitivo.
Una bella vittoria meritata per i padroni di casa che la prossima settimana andranno a Bisceglie per l’ultima giornata di andata e tentare di risalire la classifica migliorando gli attuali 18 punti, prima di tornare al Purificato per la partita di cartello contro il Catania.