lunedì 25 settembre 2017

Pallamano, all’HC Banca Popolare Fondi il derby di A1 contro il Gaeta


24 settembre 2017

di Simone Nardone

Si trattava solo della seconda di campionato, si erano già affrontate in un’amichevole estiva, ma il derby di handball tra Fondi e Gaeta non è mai una partita come le altre. Tanti i tifosi al palazzetto dello sport di Fondi quest’oggi per la gara che ha visto prevalere per 33 a 26 la formazione rossoblu. Un pubblico che ha ricordato quello dello scorso aprile delle Final Eight di coppa Italia.

Un risultato pesante per il Gaeta, che ha fatto di tutto per rimanere aggrappato alla gara fin quando ha potuto. Ma il Fondi, che come i cugini veniva da una vittoria nella prima di campionato, ha dimostrato di essere una squadra compatta e cresciuta in spessore rispetto a quella della scorsa stagione. I nuovi acquisti sono stati molto importanti, fra tutti, l’ex di turno Filic autore di 7 realizzazioni. 

domenica 24 settembre 2017

Serie C, ancora una sconfitta per il Fondi. Al Purificato passa la Reggina


23 settembre 2017

di Simone Nardone

Prima partita sfortunata per il nuovo Racing Fondi targato Antonello Mattei, colui che è subentrato sulla panchina rossoblu dopo l’esonero di mister Giannini.

PRIMO TEMPO. Al Domenico Purificato di Fondi si è vista una squadra di casa molto più compatta e reattiva di quella che si era avuto l’opportunità di vedere con Monopoli e Siracusa. Racing pericoloso già al 10’ con un tiro da fuori di De Martino bloccato dal portiere della Reggina Cucchietti. Al 16’ si sono fatti vedere gli ospiti con una conclusione di De Francesco direttamente in porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione. 


mercoledì 20 settembre 2017

Serie C, il Fondi esonera Giannini. Al suo posto Mattei


19 settembre 2017

di Simone Nardone

Era nell’aria. I dubbi sul futuro della panchina del Racing Fondi si erano mostrati soprattutto dopo la sconfitta di domenica contro il Siracusa tra le mura amiche.

Voci non confermate, ci avevano raccontato anche di uno sfogo del presidente Pezone, che sabato a fine match, aveva dato il benservito a voce all’ex bandiera della Roma. In realtà, il patron rossoblu si era alzato dalla tribuna e aveva raggiunto anzitempo gli spogliatoi già sul punteggio di 0-2. Poi la gara si sarebbe conclusa per 1-3, senza far cambiare il computo di punti raccolti: 1 in quattro gare. Troppo poco evidentemente per la dirigenza, che è corsa ai ripari.

L'articolo originale qui: http://www.h24notizie.com/2017/09/serie-c-fondi-esonera-giannini-al-suo-posto-mattei/

domenica 17 settembre 2017

Serie C, il Fondi perde con il Sircusa e si chiude in silenzio stampa

da www.h24notizie.com

16 settembre 2016

di Simone Nardone

Niente da fare, il Racing Fondi non riesce a carburare. Dopo le sconfitte con Monopoli e Virtus Francavilla, arriva quella più pesante, in casa contro il Siracusa. I siciliani passano al Purificato di via Arnale Rosso per 3-1. I rossoblu praticamente mai in partita. Sotto di due gol, un rigore messo a segno da Lazzari ha riaperto il match sul piano del punteggio. Ma il campo non ha detto la stessa cosa, tant’è che dopo un’altra dormita difensiva è arrivato il definitivo 1-3. La squadra del patron Pezone si chiude in silenzio stampa. Vacilla la panchina di Giannini, quest’oggi costretto a cambiare uomini e modulo diverse volte senza trovare il giusto assetto per tornare in gara. Sabato prossimo altro match casalingo contro la Reggina. Ennesimo momento verità per i rossoblu che rimangono rilegati alla parte bassa della classifica con il solo punto conquistato a Catania.

giovedì 14 settembre 2017

La prima spiaggia 2.0 del Tirreno si trova a Fondi


13 Settembre 2017

di Simone Nardone

La stagione balneare volge ormai al termine e mentre i gestori guardano indietro, ad una stagione calda e positiva, noi siamo andati a caccia delle particolarità sulla spiaggia nel litorale del sud pontino. Così, tra bandiere blu, vari sport praticabili sulla bella, unica ed inconfondibile riviera d’Ulisse, abbiamo scovato la prima spiaggia 2.0 del Tirreno, che si trova sul litorale di Fondi al lido Knulp.

Sulla riviera adriatica è già sfida a chi riesce a dare maggiori servizi ai clienti, ma da noi le cose appaiono un po’ diverse. Eppure, attraverso un contributo, e tentando di migliorare il lavoro dei propri operai e i servizi da rendere alla clientela, al Knulp da quest’anno hanno uno stabilimento di nuova generazione, come ci hanno spiegato Fabio Traini e Luca Evangelista di Smart Beach. Attraverso un dispositivo istallato sopra ogni ombrellone si riesce a godere di ben tre servizi: apertura e chiusura singola o sincronizzata, presa usb per ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo elettronico e ordinazione al chiosco tramite app e servizio sotto l’ombrellone.

lunedì 11 settembre 2017

Serie C, altra sconfitta di misura per il Racing Fondi

10 settembre 2017
di Simone Nardone
Niente da fare, ancora un 1-0 a condannare il Racing Fondi. Questa la sintesi del match di ieri sera a Brindisi, tra Virtus Francavilla e la formazione rossoblu.
A poco è servito a mister Giannini aver recuperato Ciotola e Lazzari dal primo minuto. A difesa della formazione del patron Pezone, va sottolineato come il match è stato deciso da un gol su rigore e che le azioni molto pericolose del Francavilla sono state in egual numero di quelle del Fondi. Ma il risultato non cambia e il Racing rimane al palo, ad un solo punto in classifica, dopo tre giornate di serie C.


martedì 5 settembre 2017

Serie C, al Racing Fondi l’illustre augurio di Totti

da www.h24notizie.com

4 Settembre 2017

di Simone Nardone
Al Racing Fondi arriva l’in bocca al lupo più prestigioso che si potesse attendere, quello di Francesco Totti.Da bandiera della Roma, per l’appunto Totti, ad altra bandiera della Roma, mister Giuseppe Giannini. Nel mezzo la nuova proprietà di Antonio Pezone che quest’anno ha sposato la causa rossoblu di Fondi in serie C.

La sintonia e l’amicizia tra Giannini e Totti non è mai stata cosa nascosta, tant’è che dopo l’addio al calcio del “pupone”, Giannini lo aveva invitato a seguirlo in casa Racing. Ovviamente, l’ex capitano della Roma non se la sentiva di vestire altri colori oltre quelli giallorossi. Ma Totti ha voluto contraccambiare l’attestato di stima dell’amico, registrando un video in cui ha fatto gli auguri per la stagione a tutto l’ambiente Racing Fondi.

Pallamano, Fondi perde con onore contro i vice campioni d’Italia


4 settembre 2017

di Simone Nardone

Ottima prestazione dell’HC Banca Popolare Fondi, che ha ospitato il XVI trofeo “Città di Fondi” sabato e domenica al palazzetto dello sport.

I rossoblu allenati da Giacinto De Santis si sono imposti nei primi due match contro Teamnetwork Albatro Siracusa e Valentino Ferrara Benevento, accedendo alla finale per il primo e secondo posto che li ha visti protagonisti contro i detentori della Coppa Italia (vinta proprio a Fondi) e vice campioni d’Italia dello Junior Fasano. Gara questa, che ha visto il sette rossoblu giocare un primo tempo eccellente, addirittura chiuso in vantaggio per 19 a 18, Alla lunga il livello e, ancor più il rodaggio dei fortissimi pugliesi, è uscito allo scoperto. Il risultato finale ha visto l’HC Banca Popolare Fondi soccombere per 37 a 30, ma bisogna ammettere che ci sono dei “ma” molto incoraggianti per il sodalizio fondano che ha visto Stefano D’Ettorre vestire la fascia di capitano in questo torneo pre-campionato.


domenica 3 settembre 2017

Serie C, il Racing sbaglia approccio. A Fondi passa il Monopoli 0-1


2 settembre 2017

di Simone Nardone

Non arriva la tanto sperata vittoria sul campo di casa per la squadra allenata da mister Giannini. Un primo tempo non dei migliori per i rossoblu che subiscono il gol e non riescono a prendere le misure all’undici pugliese. Nel secondo tempo suona la sveglia, Giannini le prova tutte utilizzando i cinque cambi a disposizione. Arriva qualche occasione ma non il pari. Il Monopoli vola a sei punti dopo due giornate, il Fondi deve lavorare in vista della trasferta di sabato prossimo con il Virtus Francavilla.

LA CRONACA. Un primo tempo molto scialbo con il Fondi che non è riuscito ad imprimere il proprio gioco ha portato al 19’ al vantaggio del Monopoli. Un’azione insistita dei pugliesi portato ad un cross in mezzo. Genchi, appostato in aria di rigore ha provato due volte a battere a rete. Nel primo caso il portiere Elezaj è riuscito in un mezzo miracolo, nel tiro successivo l’attaccante della squadra ospite l’ha messa in rete (0-1).


sabato 2 settembre 2017

Serie C, domani Racing Fondi – Monopoli per la seconda di campionato


1 settembre 2017

di Simone Nardone

Rifinitura pre gara al Domenico Purificato questo pomeriggio per il Racing Fondi. I ragazzi di mister Giannini sono stati in campo quasi due ore. Provati schemi e diversi possibili undici titolari. Presente, all’allenamento a porte aperte, anche un discreto numero di tifosi capitanati dagli Ultras Bravi Ragazzi. Sul rettangolo verde anche il direttore generale Morrone e il presidente Antonio Pezzone, quest’ultimo inneggiato anche dai cori della curva, a dimostrazione che sembra rientrata la polemica di inizio estate con la nuova proprietà.

Soddisfatto dell’intensità dell’allenamento mister Giannini che nella conferenza stampa ha confermato che giocherà con modulo e undici titolare simile a quello del pareggio di Catania della scorsa settimana. “Il Monopoli è una buona squadra – ha dichiarato il tecnico rossoblu – è difficile da attaccare anche perché aspetta l’avversario. Noi vogliamo confermare quello che abbiamo fatto vedere nel secondo tempo di Catania”. Imbeccato dalle domande dei giornalisti che hanno elogiato la trasferta siciliana nella prima di campionato, Giannini ha precisato: “Aspettiamo domani per la prova del nove. Le prime gare della stagione sono tutte molto delicate. Posso dire che ragazzi sono carichi e vogliono fare bene e allo stesso tempo oggi li ho visti sereni”.