Papa Francesco non smette davvero mai di sorprendere. Chissà se i piccoli alunni, della scuola dell’infanzia Maria Regina Immacolata di Itri, avrebbero mai immaginato che il Santo Padre avrebbe risposto alla loro lettera. Eppure è stato proprio così.
La missiva dei giovanissimi alunni itrani è datata giugno 2014, quando hanno deciso di scrivere a Papa Francesco per dirgli che il quadro dell’infiorata era dedicato proprio a lui e alla sua preghiera delle cinque dita.
Passano i mesi, e così, quando forse è più inaspettata, a inizio anno arriva, proprio alla scuola dell’infanzia di Maria Regina Immacolata di Itri, la lettera di risposta firmata niente di meno che da Papa Francesco. Ad onore della cronaca, sotto la missiva si legge il nome del portavoce del pontefice Monsignor Peter Welles, ma nella stessa ci sono le parole del Santo Padre "Sua Santità ha molto gradito il gesto, vi abbraccia con affetto e vi augura di crescere nell’amicizia e nella conoscenza di Gesù, il vero Amico che vi è sempre vicino. Il Pontefice assicura il suo paterno ricordo nella preghiera a ciascuno di voi e alle vostre famiglie e augura buon lavoro alla Dirigente, alle Maestre e al personale, a cui estende la Benedizione".