domenica 22 febbraio 2015

TRIS, buona la prima con De Meo

Ringrazio il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, che ha accettato la sfida e ha inaugurato con me il nuovo format di Canale7, Tris.

Nel corso della puntata abbiamo parlato di diverse cose. Siamo partiti dalla curiosità e la voglia del primo cittadino di Fondi di poter scambiare quattro chiacchiere con il premier Matteo Renzi. Poi siamo andati nella vita privata del sindaco, chiedendogli come è privacy di un rappresentante delle istituzioni. Abbiamo messo l’accento sui cento giorni del suo mandato amministrativo, per poi passare a parlare delle opposizioni in consiglio comunale. Al centro del dibattito, anche il così detto fattore “Plus”, facendo riferimento all’omonimo piano di riqualificazione urbanistica e al plus dell’amministrazione De Meo secondo il diretto interessato. Abbiamo chiesto al sindaco di indicarci tre nomi da mettere nel suo Gotha e ci siamo soffermati con il Tris sul giudizio – che ha sottolineato essere negativo – sia sul governo targato Renzi che su quello regionale legato al nome di Zingaretti.

Avendo vinto ho posto anche il domandone finale, chiedendo all’attuale primo cittadino quanto costa, sia in termini economici che emotivi e fisici, una campagna elettorale, facendo riferimento a quella che l’ha eletto cinque anni fa.


Per chi ne vuole sapere di più, consiglio di vedere l'intera puntata. Di seguito trovate il link:  https://www.youtube.com/watch?v=NKrez8wmOzc