mercoledì 18 febbraio 2015

TRIS


L’intervista più originale che avete mai visto

Una nuova sfida, un nuovo format, un meccanismo tanto antico quanto il giornalismo, con una dinamica fresca e veloce quale quella del gioco. 

TRIS, la nuova trasmissione, che andrà in onda su Canale 7 (99 del digitale terrestre) a partire da giovedì 19 febbraio 2015, è tutto questo.

Ogni puntata durerà all’incirca 30-40 minuti, e andrà in onda ogni mercoledì e giovedì dopo il TG delle 21.

Intervisterò l’ospite in studio, attorno ad una partita a TRIS. Nel tabellone, all’interno delle caselle del Tris saranno presenti delle parole chiave che racchiudono un argomento. Inizia la partita con l’ospite che cerchierà il primo tema. Su quella parola ci si soffermerà per circa 3 minuti scanditi da una clessidra. Al turno successivo toccherà a me e così via. Ovviamente l’intervista è rivolta all’ospite, quindi, indipendentemente da chi cerchia la parola chiave, a rispondere sarà il politico, piuttosto che lo sportivo e così via. Un turno alla volta fin quando uno dei due non riesce a fare TRIS.

L’intervista termina quando uno dei due fa TRIS. In caso a vincere la partita sia il conduttore, questo sottoporrò un “domandone” conclusivo all’ospite, altrimenti se a vincere il match sarà quest’ultimo, l’ospite avrà l’opportunità di “togliersi un sassolino dalla scarpa” parlando di un argomento a suo piacere, sempre per 3 minuti.

L’obiettivo del programma è quello di far emergere personalità e caratteristiche professionali di chi viene ospitato in studio. Quindi ovviamente le domande, saranno le più svariate.

L’ospite della prima puntata, che andrà in onda giovedì 19 febbraio 2015 dopo il TG delle 21,00, sarà il primo cittadino di Fondi Salvatore De Meo.

Non perdete l’appuntamento con TRIS – L’intervista più originale che avete mai visto.