lunedì 28 settembre 2020
Elezioni a Fondi: nessun accordo e poche parole ufficiali in vista del ballottaggio
giovedì 24 settembre 2020
Comunali a Fondi, tra ballottaggio e seggi ecco l’analisi del voto
Solo nel tardo pomeriggio di mercoledì sono arrivati i dati ufficiali a certificare che a Fondi si va al ballottaggio. Incredibile ma vero, dopo quasi 34 ore dall’inizio dello spoglio di martedì, dopo le 19 del 23 settembre è “arrivata” anche la famosa sezione numero 16, riconteggiata nella giornata di ieri.
Elezioni a Terracina, l’analisi del voto in vista del secondo turno
mercoledì 23 settembre 2020
Fondi, oltre il ballottaggio c’è il consiglio comunale (e la maggioranza)
lunedì 21 settembre 2020
Referendum sul taglio dei parlamentari, il “Sì” a valanga anche in provincia
sabato 19 settembre 2020
Elezioni del 20-21 settembre 2020: dal referendum alle comunali, come si vota
mercoledì 16 settembre 2020
Domenica e lunedì il voto: Fondi alle elezioni guardando i dati passati
Ci siamo, ormai è una questione di giorni. Domenica e lunedì gli elettori fondani saranno chiamati ai seggi, oltre che per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari, anche per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale cittadino.
Formia e la crisi di maggioranza che non si vede, ma “blocca” l’Amministrazione
L’ordinaria Amministrazione, come si può ovviamente osservare da come si sta muovendo la prima cittadina Paola Villa in questi giorni di conferenze, inaugurazioni ed emergenza legata al Covid-19, prosegue senza sosta. Ma il problema politico della crisi di maggioranza c’è, rimane un dato di fatto che può anche rischiare di creare problemi alla straordinaria Amministrazione, quella che comporta la programmazione.
martedì 15 settembre 2020
Tennis, Zeppieri sfiora il tabellone centrale degli Internazionali
lunedì 14 settembre 2020
“Fondi mafiosa? Andassero a vedere le altre città”, alla sfuriata di Maschietto risponde Tintari
Battibecco mediatico in piena campagna elettorale tra i due vice sindaco facente fuzioni di Fondi e Terracina, al centro la questione delle infiltrazioni della criminalità organizzata.
“Bisogna scacciare via l’attuale classe dirigente”, la sfida civica di Parisella
Contattati tutti insieme, agli aspiranti sindaci sono state sottoposte un egual numero le domande, cercando di differenziare i quesiti anche in base alla connotazione politica o propri cavalli di battaglia fatti emergere in campagna elettorale.
L’ultimo – solo in ordine temporale – che abbiamo incontrato è stato Luigi Parisella, già sindaco di Fondi e in campo con una coalizione civica.
domenica 13 settembre 2020
“O si cambia Fondi, o Fondi non cambia”: Mastrobattista e la parola d’ordine “rinnovamento”
Contattati tutti insieme, agli aspiranti sindaci sono state sottoposte un egual numero le domande, cercando di differenziare i quesiti anche in base alla connotazione politica o propri cavalli di battaglia fatti emergere in campagna elettorale.
Il quinto che abbiamo incontrato è Giulio Mastrobattista espressione di una coalizione civica e di destra che vede in suo supporto tre liste: quella di Fratelli d’Italia, Patto per Fondi e la civica Giulio Mastrobattista Sindaco.
sabato 12 settembre 2020
Oggi amichevole Frosinone-Lazio, in campo un fondano: l’arbitro Campobasso
Martedì il Giro d’Italia femminile abbraccia il sud della provincia
La quinta tappa (15 settembre) della kermesse ciclistica rosa rivolta al femminile del 2020, parte e arriva nel Comune di Terracina che, lo scorso anno aveva ospitato l’arrivo di tappa della più famosa manifestazione a due ruote maschile.
giovedì 10 settembre 2020
Un pontino agli Internazionali di tennis: è Zeppieri
lunedì 7 settembre 2020
“Non siamo a Fondi, siamo a fondo”, la ricetta del 5 Stelle Manzo
Rush finale in vista delle elezioni del prossimo 20-21 settembre 2020, e proseguiamo con il focus sulle amministrative con le interviste ai candidati alla carica di sindaco.
Contattati tutti insieme, agli aspiranti sindaci sono state sottoposte un egual numero le domande, cercando di differenziare i quesiti anche in base alla connotazione politica o ai primi cavalli di battaglia fatti emergere in campagna elettorale.
Il quarto che abbiamo incontrato è Giuseppe Manzo candidato alla fascia tricolore con la lista del Movimento Cinque Stelle.
Formia, tutto appeso a un filo e quella maggioranza che non c’è
C’è o non c’è questa maggioranza a Formia? Perché ormai se lo domandano in molti. Ma la risposta è semplice, dalla decisione dell’uscita – proprio dalla maggioranza – da parte di “Ripartiamo con Voi”, non c’è più. Ma la politica, si sa, non è solo aritmetica. È anche una questione di rapporti, di compromessi e di equilibri, gli stessi che al momento sembrerebbe – il condizionale è d’obbligo – non siano facili da scovare attorno all’Amministrazione Villa.
giovedì 3 settembre 2020
Formia senza maggioranza? L’Amministrazione (per ora) appesa all’appoggio esterno
Difficile dire se si tratta di una fase del percorso politico-amministrativo della maggioranza civica guidata da Paola Villa o se adesso si è davvero alle battute finali di questo governo cittadino.