giovedì 30 luglio 2020

Elezioni a Fondi, cinque o sei i candidati in corsa? Attesa per i 5 stelle

 h24notizie.com

Da sinistra: Luigi Parisella, Beniamino Maschietto, Raniero De Filippis, Francesco Ciccone e Giulio Mastrobattista

Dopo le tante chiacchiere di questi mesi, tra rinvii elettorali e indizione delle votazioni per il prossimo 20-21 settembre, i candidati alla carica di sindaco sono ufficialmente partiti tra incontri più o meno riservati, presenza in alcuni punti della città e presenza più o meno costante nei propri point elettorali o nei luoghi della città come ad esempio la piazza.

Link

mercoledì 29 luglio 2020

Tpi Fest, a Sabaudia si discute di attualità nazionale

h24notizie.com

Arriva a Sabaudia, come annunciato nelle scorse settimane, il Tpi Fest, l’evento per approfondire varie tematiche di attualità politica e non solo in onore dei dieci anni di attività della testata on line The Post International, diretta da Giulio Gambino.

Un programma ricco di ospiti e contenuti dal 31 luglio al 2 agosto.

Link

mercoledì 15 luglio 2020

Elezioni, adesso c’è la data: al voto il 20-21 settembre

da h24notizie.com


Mancava solo 
l’ufficialità che è arrivata con il consiglio dei ministri della notte scorsa.

Oltre che discutere della questione Autostrade, l’esecutivo ha convocato i comizi elettorali. Si vota, come era stato largamente preannunciato, il prossimo 20-21 settembre.

Sì tratterà di un election day: i cittadini italiani saranno chiamati alle urne per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, per le suppletive dei collegi di Camera e Senato e per le Amministrative. L’apertura alle Regioni (dove si vota) è di accorparsi alla data di settembre.

In provincia scalpitano i comuni di Fondi e Terracina dove è già iniziata la campagna elettorale per le amministrative.

Link

lunedì 13 luglio 2020

La partita a scacchi delle amministrative pontine e l’ “unità” del centrodestra

 da h24notizie.com


Si torna a parlare di Latina (dove si vota nel 2021) e il centrodestra ci riprova: tenta la carta “unitaria”. Una strategia che, stando agli interventi politici dei vertici provinciali e regionali dei tre partiti di destra, si potrebbe provare a cercare anche nella tornata del 2020, dove va ricordato si vota a Terracina e Fondi, non proprio due piccoli Comuni, tra l’altro di un “peso” specifico particolari, rispettivamente roccaforti di Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Dunque che succede? Sembrava, fino a un paio di giorni fa che la strategia – e anche la campagna elettorale – per il settembre 2020 fosse decisa. Insomma, Lega e Forza Italia unite a Terracina e Fondi e Fratelli d’Italia in solitaria in entrambi i Comuni al voto. Una sorta di braccio di ferro dettato da accordi fatti a Latina e a Roma e resi tangibili sul territorio da incontri, foto e prese di posizioni; oltre che dai manifesti e dalla presentazione delle liste.

Link

sabato 4 luglio 2020

Elezioni a Fondi, i Giovani Democratici e l’endorsement a De Filippis

da h24notizie.com

Il coordinatore del circolo intercomunale dei Giovani Democratici di Fondi, Monte San Biagio, Lenola entra nella questione elettorale fondana prendendo una posizione netta in appoggio al candidato del centrosinistra Raniero De Filippis.

Ma non solo, il responsabile dei GD Salvatore Venditti va oltre: lanciando in una nota l’appello ai giovani che si rivedono nei valori del centrosinistra. Un appello a impegnarsi in campagna elettorale, a non lasciare che “altri decidano per voi”.

In foto Raniero De Filippis e Salvatore Venditti

Ma soprattutto una steccata all’Amministrazione comunale in carica e più ancora al centrodestra locale: “Il centrodestra si è indebolito, risultato scontato dopo anni di cattiva amministrazione, scadente sotto diversi punti di vista, e si è frammentato in 3 tronconi”.

Link