4 ottobre 2018
di Simone Nardone
Lo si saprà domani perché, il consigliere regionale Dem Enrico Forte, ormai da qualche tempo dall’altra parte della staccionata interna al partito rispetto a Moscardelli, ha indetto una conferenza stampa alle ore 11. “Il tema all’ordine del giorno – si legge nelle poche righe di invito rivolte alla stampa – è relativo alla situazione del partito locale a ridosso della designazione del nuovo segretario provinciale”.
Enrico Forte, dunque, dirà la sua. E per quanto non si tratti di un congresso – quello locale dovrebbe svolgersi dopo le Europee, ma l’assemblea sarà chiamata ad indicare il nome del segretario dopo le dimissioni di La Penna – la voce di chi di solito non è allineato al pensiero dell’ala moscardelliana, probabilmente molti lo stanno aspettando.
Dunque, per capire se domenica ci sarà un sorta di pace rifondatrice, o se voleranno gli stracci ancora una volta, forse non bisognerà attendere fino al 7 ottobre, ma si potrà tranquillamente ipotizzare qualcosa con un paio di giorni d’anticipo.