11 novembre 2018
di Simone Nardone
Si presentava come una sfida di complicata la settima giornata di campionato tra MFood Carburex Gaeta e Cassano Magnago, ma il match più che essere vinto dagli ospiti è stato buttato dai padroni di casa, che continuano a commettere troppi errori in mezzo al rettangolo di gioco.
La corazzata del coach Kolec, nella prima frazione di gioco ha retto meglio il campo, soprattutto fino al 17’ quando si è raggiunto il primo pari per 9-9.
L'articolo: https://www.h24notizie.com/2018/11/11/pallamano-il-gaeta-lascia-passare-il-cassano-magnago-26-29-videox/Nei minuti precedenti la formazione di mister Onelli era riuscita a mantenere un margine di vantaggio, seppur , di +1 e anche di +2. Poi il primo passaggio a vuoto che al 20’ portava gli ospiti a condurre per 9-11. Dopo che il Gaeta si è riuscito a riportare sotto, gli ultimi 40 secondi della prima frazione di gioco sono stati determinanti: un attacco sbagliato e due gol messi a segno dal Cassano Magnago per il 14-17 della fine primo tempo.
La seconda frazione di gioco ha raccontato qualcosa di diverso: i lombardi in più occasioni – soprattutto in fase offensiva – hanno dimostrato la loro posizione in classifica alle spalle delle big. Qualche errore di troppo in attacco del Gaeta e l’ottima prestazione del portiere ospite Ilic hanno fatto il resto. Il risultato finale di 26-29, rispecchia quello che si è visto in campo, con il Gaeta che rimane fermo a tre lunghezze in classifica, a fronte dei 10 punti del Cassano Magnago.