domenica 15 ottobre 2017

Serie C, il “silenzioso” Fondi vince e convince contro il Trapani


14 ottobre 2017

di Simone Nardone

Finalmente i tre punti per il Racing Fondi, conquistati forse, nella gara più ostica sulla carta, contro la corazzata del Trapani (1-0), oggi irriconoscibile in quel del Purificato di via Arnale Rosso.

Il match è stato deciso da un gol di Nolé, viziato da una deviazione su un bel tiro al volo dal vertice dell’area al 43’, su assist di Ricciardi.

Nel secondo tempo, tutti si aspettavano un grande riscatto del Trapani, ma la formazione di mister Calori, evidentemente era in grande giornata no, come ha anche confermato il tecnico della squadra siciliana in conferenza stampa. Nella seconda frazione di gioco, sono state delle giocate individuali a caratterizzare le azioni offensive degli ospiti. La più significativa al 74’ con un cross dalla sinistra a cercare Evacuo, che in area di rigore ha provato a battere Elezaj da posizione ravvicinata, ma il portiere del Fondi non si è lasciato sorprendere bloccandola in due tempi. Anche i rossoblu hanno avuto le occasioni per chiudere il match, senza riuscirle a concretizzare.

Alcune polemiche, ci sono state durante il recupero del secondo tempo, per un presunto fallo in area dei padroni di casa. Il direttore di gara, il signor Curti della sezione di Milano, però, non è stato dello stesso parere, fischiando un fallo in attacco e ammonendo l’attaccante del Trapani per simulazione.

Malgrado la vittoria, però, rimane il silenzio stampa del Racing Fondi. Né il mister, né alcun dirigente si è presentato al colloquio con i giornalisti dopo il match. Un atteggiamento che sembrava abbastanza contraddittorio già dopo il pari casalingo con il Rende e che appare ancora più curioso alla luce della vittoria con una delle favorite del girone C della terza serie dei professionisti. Il campo comunque ha detto finalmente che il Fondi è in grado di giocarsela a testa alta contro chiunque. Tre punti importanti anche per la classifica, che vede finalmente respirare la squadra di mister Mattei.