domenica 15 ottobre 2017

Pallamano, l’HC Banca Popolare Fondi cede al Fasano 29-34

da www.h24notizie.com

15 ottobre 2017

di Simone Nardone

Ancora un big match, ancora una grande prestazione contro i vice campioni d’Italia, ma alla fine dei 60 minuti di gioco ancora una sconfitta. Questo il bilancio della battaglia sportiva di ieri sera al palazzetto dello sport di via Mola di Santa Maria, tra HC Banca Popolare Fondi e Junior Fasano. I rossoblu sono stati praticamente sempre sotto sul piano del punteggio, tranne due parentesi nella seconda frazione di gioco, quando i ragazzi di mister Giacinto De Santis hanno agguantato gli avversari. Un’infrazione di gioco poco chiara, fischiata su un tiro dai sette metri a capitan D’Ettorre, ha in parte disunito il gruppo negli ultimi dieci minuti di gara. Il finale di 29-34, seppur non troppo severo, è sicuramente bugiardo per quello che si è visto in campo.

Gran parte della partita ha visto i campioni pugliesi, che proprio la settimana prossima scenderanno in campo per la supercoppa italiana contro il Bolzano, avanti di una o due reti. A fare la differenza, come spesso capita a Fondi tra la compagine rossoblu locale e quella del Fasano, il momento in cui è salito in cattedra il portiere dei bianco azzurri e della nazionale Fovio.


Come ha affermato mister De Santis a margine della gara: “Non posso dire nulla ai ragazzi, hanno giocato il match come l’avevamo preparato. Loro sono più forti ma noi stiamo crescendo”. Tra le note più che positive, il fatto che lo straniero dell’HC Banca Popolare Fondi, Filic, è risultato essere il miglior realizzatore con ben otto reti.

Sabato prossimo altro test delicato per i campioni della formazione pallamanista locale, che il prossimo dicembre spegnerà le cinquanta candeline, ovvero la trasferta di Noci, contro una formazione giovane ma ostica. A dimostrazione che il girone C dell’A1, nei passati anni spesso poco considerato, probabilmente è diventato il più competitivo.