lunedì 5 gennaio 2015

Fondi, Scenari in vista delle amministrative

Dal TG di Canale 7 
05/01/2015

Il panorama politico fondano in vista delle elezioni amministrative di maggio si fa sempre più interessante. Spunta un eventuale accordo “Anti De Meo” in caso di ballottaggio. A riportarlo è il Quotidiano di Latina.

Secondo quanto si mormora, potrebbe esserci un accordo implicito tra la compagine di centrosinistra, e quella del centrodestra “non ufficiale” che fa capo a l’ex sindaco Luigi Parisella e a Nuovo Centro Destra, con un solo dicktat: prendere più voti possibili al primo turno e poi andare uniti nell’eventuale ballottaggio. In questa ipotetica strategia giocherebbero un ruolo di primaria importanza anche i presunti non allineati: vedi i 5 Stelle che hanno annunciato che correranno con una propria lista, e vedi Gianfranco Antonetti con Fondi ci Chiama che dovrebbe correre come candidato a sindaco. Della serie: Tutti contro l’attuale sindaco Salvatore De Meo. 

Una strategia di differenziazione dell’offerta elettorale che in altri Comuni della Provincia ha fatto fallire quello che alla vigilia del voto appariva come un risultato scontato. E’ altrettanto vero, però, che a circa quattro mesi dalla tornata elettorale sembra si parli solo di fanta-politica con la campagna elettorale ancora lontana.
Simone Nardone