domenica 28 luglio 2019

Fondi, l’ex sindaco Luigi Parisella alla riscossa: nuova sfida amministrativa

da www.h24notizie.com

27 luglio 2019

di Simone Nardone

Ci siamo, a Fondi iniziano a girare i nomi per la corsa alla guida della città. E non si parla più solo di voci e indiscrezioni in attesa dell’ingresso di De Meo al parlamento europeo e delle elezioni di maggio: arrivano i fatti. Luigi Parisella torna in campo.  
L’ex sindaco ed ex consigliere provinciale di Forza Italia di inizio anni 2000, dimessosi prima che il Ministero dell’Interno si pronunciasse sullo scioglimento dell’allora Amministrazione per il sospetto di infiltrazioni della criminalità organizzata – ed anche per quella decisione allontanatosi fin da subito dagli ambienti azzurri, pur non essendo stato toccato dall’inchiesta alla base di quel terremoto politico e giudiziario -, è pronto a lanciare il suo manifesto per le prossime elezioni. 

mercoledì 24 luglio 2019

Il 31 Luglio la presentazione di “Cambiamenti” a Itri


Si svolgerà a Itri, mercoledì 31 luglio 2019 la presentazione dell’ultimo romanzo del giornalista Simone Nardone dal titolo “Cambiamenti”.

Il giovane scrittore fondano, porta a far conoscere la sua ultima fatica letteraria. Dopo il successo della scorsa estate, quando a Itri aveva presentato il suo primo romanzo “Elisir”, mercoledì 31 luglio, con inizio alle ore 21:00 in piazza Pertini, sarà la volta di “Cambiamenti”.

Romanzo nuovo e tema nuovo. Non un thriller territoriale a sfondo esoterico, ma bensì un romanzo di genere, riflessivo, a tratti psicologico.

A moderare l’incontro ci sarà Enrico Duratorre, i saluti istituzionali saranno a cura del sindaco di Itri Antonio Fargiorgio, mentre l’autore Simone Nardone dialogherà sulle tematiche del libro con Orazio Ruggieri.


CAMBIAMENTI (StreetLib 2018)

“Luca e Giovanni si ritrovano dopo molto tempo. Hanno tante cose di cui parlare ma nulla che li distolga dal proprio presente. Mentre uno pensa al passato, l'altro è proiettato al futuro. I due, seduti in un'osteria sul lungotevere romano, si raccontano e ci raccontano delle loro vite. Lo fanno attraverso gli occhi e la penna di chi narra: un osservatore silenzioso, un protagonista in ombra”.

martedì 23 luglio 2019

Pallamano A1, Fondi e Gaeta ai nastri di partenza: si inizia il 7 settembre

da www.h24notizie.com

22 luglio 2019

di Simone Nardone

Tutto pronto per la massima serie di pallamano maschile che anche quest’anno vede due formazioni pontine ai nastri di partenza: l’HC Banca Popolare Fondi e la MFood Carburex Gaeta. La Federazione Italiana Giuoco Handball nei giorni scorsi ha reso note novità e il calendario della massima serie maschileSi parte il 7 settembre con la prima giornata di campionato. Anche quest’anno 14 le formazioni al via con le new entry e neo promosse Raimond Sassari e Sparer Eppan. Novità importante rispetto alla scorsa stagione, l’introduzione dei quarti di finale nella sfida play off scudetto, così da ravvivare anche le ultime gare della regular season.

domenica 21 luglio 2019

Perin, Salta il Benfica? Non è detto. Il futuro potrebbe essere sempre in Portogallo

da www.h24notizie.com

20 luglio 2019

di Simone Nardone

Perin, Salta il Benfica? Non è detto. Il futuro potrebbe essere sempre in PortogalloNelle scorse ore la doccia fredda, sia per il portiere di Latina che per la Juventus, che avevano dato per scontato il trasferimento al Benfica. Costo del cartellino – secondo indiscrezioni giornalistiche – 15 milioni di euro, 2,5 e mezzo a stagione per l’estremo difensore pontino. Poi le visite mediche e quello che sembrava un affare fatto, diventa un “giallo”, come titolano alcuni quotidiani.

sabato 13 luglio 2019

Basket, Il coach fondano Iacozza dopo Cagliari vola a Torino

da www.h24notizie.com

12 luglio 2019

di Simone Nardone

Basket, Il coach fondano Iacozza dopo Cagliari vola a TorinoDopo l’esperienza a Cagliari per il fondano Alessandro Iacozza, il coach di basket pontino prosegue la sua carriera in quel di Torino. Iacozza, infatti, ha firmato con la Reale Mutua Assicurazioni Basket Torino un contratto di due anni dove sarà assistente al coach Demis Cavina. Va ricordato che proprio Iacozza ha fatto parlare di sé la scorsa stagione per aver guidato ad una quasi insperata salvezza il Cagliari Dinamo Academy.

sabato 6 luglio 2019

Sperlonga si riscopre città Templare, La cerimonia a Torre Truglia

da www.h24notizie.com

5 luglio 2019

di Simone Nardone

Si è tenuta all’interno degli eventi di “Sapori di Mare” la cerimonia con cui L’Ordine dei Cavalieri dell’Ordine di Salomone, hanno elevato Sperlonga e il suo comprensorio a rango di città Templare.
Suggestivi i momenti con cui i membri dell’Ordine decorati con spade e mantelli hanno scoperto – insieme all’assessore Stefano D’Arcangelo – la targa affissa e visibile su Torre Truglia.

martedì 2 luglio 2019