martedì 25 ottobre 2016

Lega Pro, altri 3 punti per l’Unicusano contro il Siracusa


24 ottobre 2016

di Simone Nardone

Partita anonima nel primo tempo, spumeggiante nella ripresa. Il Fondi trova i tre punti determinanti per la classifica contro un buon Siracusa allenato dall’ex serie A Sottil.

La gara non si è aperta nel migliore dei modi per i rossoblu, messi in difficoltà due volte da Catania al 3’ e al 17’. Ma soprattutto, i siciliani hanno sprecato al 20’ un calcio di rigore con Longoni. In realtà sul tiro dal dischetto il merito è da ricercare in Baiocco che ha parato l’estrema punizione, anche se il tiro non era dei più angolati. Il resto della prima frazione non ha regalato molte emozioni. Poche le occasioni create dal Siracusa che comunque è apparsa meglio in campo rispetto ad un Unicusano troppo offensiva presentatasi ai cospetti della formazione siciliana con tre punte più D’Agostino a fare il trequartista.

Per leggere l'articolo al link d'origine cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2016/10/lega-pro-altri-3-punti-lunicusano-siracusa/

mercoledì 19 ottobre 2016

Il giudice Cananzi a Formia per parlare della Riforma Costituzionale

da www.h24notizie.com

18 ottobre 2016

di Simone Nardone

Si è svolto domenica pomeriggio nell’aula magna dell’ITE Filangieri di Formia l’incontro organizzato dall’Azione Cattolica delle parrocchie di Formia sui contenuti del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre 2016.

“Verso il referendum… da cittadini protagonisti”, questo il titolo dell’incontro assolutamente super partes e puramente illustrativo nel cui merito è intervenuto il giudice, membro del Consiglio Superiore della Magistratura Francesco Cananzi. Per chi si attendeva un’indicazione di voto verso il “Sì” o per il “No”, probabilmente ne sarà rimasto deluso, ma lo spirito era completamente diverso. Gli organizzatori, spinti dalle richieste pressanti dei gruppi adulti dell’Azione Cattolica locale, hanno voluto organizzare un convegno che permettesse a tutti di comprendere quali sono i contenuti della riforma costituzionale, per votare consapevolmente il prossimo 4 dicembre.

domenica 16 ottobre 2016

Terracina, cento giorni di ordinaria amministrazione


15 ottobre 2016

di Simone Nardone

Sono passati poco più di cento giorni dal verdetto del ballottaggio alle elezioni amministrative di Terracina, e circa cento, da quando il sindaco Nicola Procaccini si è insediato (per la seconda volta) a capo della giunta comunale vestendo la fascia tricolore.

In genere i primi cento giorni di amministrazione rappresentano un momento di bilancio, sia per chi deve dimostrare al proprio elettorato di aver messo mano alle misure più urgenti promesse in campagna elettorale, che per chi sedendo tra i banchi dell’opposizione prova ad evidenziare come le cose sarebbero state diverse se il responso delle urne avesse decretato un altro vincitore.

Per leggere l'articolo al link originale cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2016/10/terracina-cento-giorni-di-ordinaria-amministrazione/

martedì 11 ottobre 2016

Galantino a San Magno: “Stiamo vivendo un tempo bello”


10 ottobre 2016

di Simone Nardone

Si è svolto ieri al monastero di San Magno di Fondi l’evento inaugurale del nuovo anno per la fraternità guidata da don Francesco Fiorillo. Ospite e relatore del pomeriggio è stato segretario della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) monsignor Nunzio Galantino.

“Stiamo vivendo un tempo bello” ha affermato monsignor Galantino in quel di San Magno, ieri, in una chiesa molto affollata, dove tornando sul senso generale dello stile che dovrebbe avere la chiesa oggi giorno si è pronunciato affermando: “La chiesa è chiesa di Cristo se non si gira dall’altra parte”.“L’ottavo giorno” il titolo del pomeriggio dal quale il porporato italiano è partito nella sua riflessione sulla Chiesa e sulla vita, citando più volte la volontà del Santo Padre Francesco. Il senso delle parole di Galantino è tornato più volte nel corso del pomeriggio ricco di contenuti e potrebbe essere riassunto in una frase ad effetto che parafrasandola racchiude il senso della vita del cristiano seguendo un unico stilo, quello di Cristo.

Per leggere l'articolo al file d'origine cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2016/10/galantino-a-san-magno-stiamo-vivendo-un-tempo-bello/

lunedì 10 ottobre 2016

Lega Pro, Unicusano Fondi sconfitta in casa dal Cosenza


9 ottobre 2016

di Simone Nardone

Il Fondi cade per la prima volta in stagione al Purificato dopo un match non esaltante contro il Cosenza che continua a scalare la classifica del girone C di Lega Pro. Graduatoria che malgrado la sconfitta non fa cambiare piazza all’Unicusano, ferma al decimo posto.

Primo tempo iniziato con l’acceleratore per entrambe le squadre. Al 3’ fischiato un calcio di rigore per l’Unicusano per una trattenuta su Calderini che si stava involando verso la porta avversaria. Sul dischetto Albadoro che non ha sbagliato l’estremo calcio di punizione per il momentaneo 1-0. Al 9’ è stato ancora Calderini a scendere sulla fascia sinistra e provare un cross a cercare Tiscione, il quale questa volta non si è fatto trovare pronto per battere a rete. Anticipato, la palla è finita in calcio d’angolo. 

Per leggere l'articolo al link d'origine cliccare di seguito: http://www.h24notizie.com/2016/10/lega-pro-unicusano-fondi-sconfitta-in-casa-dal-cosenza/