domenica 30 agosto 2020

Opere pubbliche e rivendicazioni politiche: è sfida Parisella-Forza Italia

 h24notizie.com



Manca poco al voto e si entra nelle settimane decisive di campagna elettorale, quelle decisive, quelle in cui si accende anche il dibattito. Così in attesa degli eventi di spicco di questa strana tornata estiva, dopo la venuta a Fondi di Matteo Salvini e in attesa del giorno di Giorgia Meloni, a tenere banco sono le polemiche.

Link

Trano “perde” la presidenza di commissione: al suo posto Marattin (Iv)

 h24notizie.com

Il deputato pontino a Montecitorio Raffaele Trano non è più presidente della commissione finanze della Camera. Ieri, durante la bagarre delle commissioni, quella alla quale era finito alla guida tra le polemiche lo scorso 4 marzo è andata a Luigi Marattin di Italia Viva.

Link

Un territorio devastato dagli incendi

 h24notizie.com


Come ogni agosto, la conta dei danni degli incendi boschivi è devastante. Gli ultimi giorni in particolar modo, anche per via del forte vento, sono caratterizzati dalle fiamme che stanno segnando un po’ tutta la provincia: da Maenza a Sperlonga, da Fondi a Formia passando per Roccagorga.

Link

venerdì 28 agosto 2020

Tensione sulle liste, a Fondi esclusi in 11 di Parisella: scatta il ricorso

 h24notizie.com

C’erano già stati i problemi al momento della presentazione delle liste, tant’è che i coordinatori delle tre liste in forza al candidato sindaco di Fondi Luigi Parisella erano stati per diverse ore in Comune sabato, prima presso gli uffici competenti, poi direttamente dinanzi alla commissione elettorale. 

martedì 25 agosto 2020

“Quelli di Fondi extracomunitari”, la satira terracinese che innesca la polemica

 h24notizie.com


L’estratto del video in cui viene citata la battuta in questione

La satira e la politica vanno a braccetto da sempre, ma la seconda spesso si offende. 

Potrebbe essere questa la “morale” del fatto, che di politico ha davvero poco, della battuta di Massimo Lerose l’altra sera alla presentazione della candidatura di Roberta Tintari e della sua coalizione.

A Lerose è stato chiesto un intervento satirico, che lui ovviamente ha girato sulla politica, graffiante e dai tratti polemici.

Link

 h24notizie.com

Che Matteo Salvini sia un esponente politico dirompente non ci sono dubbi. Ma che la sua venuta a Fondi creasse tanto clamore, forse, era difficile da aspettarselo.

Certo è che dopo l’annuncio del comizio previsto per giovedì mattina in piazza Duomo, sono iniziate le voci e persino i distinguo, fino ad arrivare alla satira.

Link

domenica 23 agosto 2020

Parola d’ordine ‘continuità’: “Alle parole preferisco i fatti”, la sfida di Maschietto

 h24notizie.com


Ormai manca un mese alla scadenza elettorale del prossimo 20-21 settembre 2020. Nelle scorse settimane abbiamo iniziato il focus sulle elezioni locali. Lo facciamo come da prassi con delle interviste ai candidati alla carica di primi cittadini di Fondi e che si fanno portavoce delle proprie liste o coalizioni per spiegare il perché della propria discesa in campo e le principali iniziative politiche e amministrative che intendono realizzare qualora vengano eletti.

Contattati tutti insieme, agli aspiranti sindaci sono state sottoposte un egual numero di domande, cercando di differenziare i quesiti anche in base alla connotazione politica o ai primi cavalli di battaglia fatti emergere in questa prima parte di campagna elettorale.

Il terzo candidato alla fascia tricolore ad aver risposto alle nostre domande è l’attuale vice sindaco facente funzioni Beniamino Maschietto, 69 anni, medico di base, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in anestesiologia-rianimazione e terapia antalgica.

Link

lunedì 17 agosto 2020

“Noi rappresentiamo la speranza del cambiamento”, l’intervista a De Filippis

 h24notizie.com

In attesa della presentazione delle liste, termine che scade il prossimo sabato 22 agosto, per la tornata elettorale che chiamerà al voto i cittadini di Fondi per il rinnovo dell’Amministrazione locale il prossimo 20-21 settembre 2020 in concomitanza con il referendum sul taglio dei parlamentari, noi proseguiamo con le interviste ai candidati alla fascia tricolore.

Contattati tutti insieme, agli aspiranti sindaci sono state sottoposte un egual numero di domande, cercando di differenziare i quesiti anche in base alla connotazione politica o ai primi cavalli di battaglia fatti emergere in campagna elettorale.

Il secondo che abbiamo incontrato è Raniero De Filippis, candidato alla fascia tricolore con la civica “Camminare Insieme” e sostenuto da quelle del “Partito Democratico” e “Partito Socialista Italiano – Italia Viva”, rappresentando di fatto l’unico candidato di area di centrosinistra.

sabato 8 agosto 2020

“Non siamo secondi a nessuno”, la partita di Ciccone e Fondi Vera

 h24notizie.com


A sette settimane dalla vigilia elettorale delle elezioni del prossimo 20-21 settembre 2020, iniziamo il focus sulle elezioni locali. Lo facciamo come da prassi con delle interviste che raccoglieranno i candidati alla carica di primi cittadini di Fondi e che si fanno portavoce delle proprie liste o coalizioni per spiegare il perché della propria discesa in campo e le principali iniziative politiche e amministrative che intendono mettere in campo qualora vengano eletti.

Contattati tutti insieme, agli aspiranti sindaci sono state sottoposte un egual numero di domande, cercando di differenziare i quesiti anche in base alla connotazione politica o ai primi cavalli di battaglia fatti emergere in campagna elettorale.

Il primo che abbiamo incontrato è Francesco Ciccone, candidato alla fascia tricolore con la civica Fondi Vera.

Link