h24notizie.com
![]()
h24notizie.com
![]()
![]()
Nell'intervista, a cura di Simone Nardone per "Zona Blu" in onda su Radio Civita InBlu, le rassicurazioni del dottor Bevilacqua in merito al piano vaccini in territorio pontino.
“Ormai il contagio non dipende da nessuno, vola“. Queste le parole pronunciate dal sindaco Beniamino Maschietto durante un’interpellanza in consiglio comunale lo scorso venerdì. Poi nella giornata di domenica il chiarimento tanto atteso: “il mio era solo un appello alla responsabilità, mi spiace se sono stato frainteso“.
Mediaticamente, bisogna ammettere che dire che il contagio in città stia volando non è stato del tutto sbagliato, considerando che solo negli ultimi 4 giorni i contagi a Fondi hanno raggiunto numeri da capogiro: ben 140 (40 giovedì, 42 venerdì, 26 sabato e 32 quest’oggi).
![]()
Non una surroga, ma una “presa d’atto” riguardo la reintegra di Raniero De Filippis in consiglio comunale a Fondi, così è stata definita dal presidente del consiglio comunale Giulio Mastrobattista questa mattina, lasciando poi la parola al consigliere di opposizione che nel primo consiglio comunale dopo le elezioni dello scorso autunno non era stato convalidato a causa di quella che era stata considerata una presunta incompatibilità di carica. A questo aveva fatto seguito un ricorso la cui sentenza aveva dato ragione a De Filippis reintegrandolo al posto del collega di lista Salvatore Venditti.
Nella prima fase della pandemia, si invitava a non uscire di casa o a farlo solo quando era strettamente necessario. Cambiando la comunicazione anche dell’emergenza, quell’appello nel corso di un anno si è trasformato nel monito di prestare massima attenzione e soprattutto limitare le interazioni sociali, questi sono i messaggi che gli esperti lasciano trapelare tra social e i media a livello nazionale.

Fedez lo abbiamo visto emozionatissimo la prima sera con le lacrime agli occhi dopo l’esibizione della loro “Chiamami per nome”, ma anche Francesca Michielin non ha nascosto l’emozione in conferenza stampa quando letteralmente con la voce tremolante ha spiegato le emozioni e la forza reciproca che i due stanno vivendo in questa esperienza.
A Sanremo spettacolo e musica vanno davvero a braccetto.
Ma dopo due sere possiamo dirci che nello show è il Festival delle donne.
La seconda serata è nel loro segno: dalla premiata #LauraPausini alla gigantesca Elodie, che non solo canta (e come canta), non solo è di un'eleganza e una bellezza pazzesca, ma lascia a tutti e ai più giovani, una testimonianza nel credere in se stessi. Certo, la sua storia sarebbe dovuta andare in onda almeno un paio d'ore prima, ma per fortuna c'è RAI Play e i social.